Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Berberè conferma Comunicattive per marketing e comunicazione 2022

Berberè, fra le migliori insegne di pizzerie artigianali al mondo per la 50Top pizza con quindicilocaliinItalia e uno a Londra, confermare anche nel 2022 la collaborazione ormai decennale con Comunicattive,agenzia di comunicazione e marketing di Bologna.

Fin dall’inizio dell’avventura imprenditoriale dei fratelli Aloe, che nel 2010 aprirono la loro prima pizzeria a Castel Maggiore (Bologna), Comunicattive ha seguito passo passo la crescita del brand curandone la brand identity e il brand positioning in ogni aspetto.

Diverse le attività in gestione, non solo quella di consulenza marketing, ma anche di definizione dell’immagine aziendale, di creazione delle attività di comunicazione in store e digital (sito, social ed email marketing), di strategia per le media relations, di content production fino alla realizzazione del lookandfeel di tutti i locali.

Il 2022 di Berberè si caratterizzerà per una sempre maggior digitalizzazione del brand, con l’obiettivo di essere vicini alla propria clientela, per lo sviluppo di attività di employer branding (oggi il marchio conta oltre 200 dipendenti), e di strategie per comunicare in modo più consapevole il valore e lo scopo autentico del brand .

Salvatore Aloe
, creatore del marchio insieme al fratello Matteo, racconta cosìil rapporto con l’agenzia: “Comunicattive è un perno importante nella crescita del nostro progetto. Il rapporto di fiducia costruito negli anni ci permette di lavorare in maniera fluida e capaci di affrontare le nuove sfide del mercato, avendo cura al contempo anche dell’impatto sociale delle nostre scelte comunicative. Condividere gli stessi valori ci ha permesso di esprimere al meglio tutta la bellezza che c’è nel progetto Berberè.”

Uno dei punti forti dell’agenzia di Bologna, che da ormai quasi 20 anni si occupa di comunicazione&marketing, è lo sguardo attento alla comunicazione di genere, caratteristica che l’insegna di pizzerie ha sposato fin dall’inizio della sua storia. Dalle illustrazioni utilizzate, alle iniziative di charity, dalla scelta di utilizzare un linguaggio di genere, l’obiettivo è quello di rappresentare la pluralità della community di Berberè, perseguendo un approccio comunicativo autentico e incarnando una scelta consapevole e coerente al sistema valoriale del brand e dell’agenzia Comunicattive, che sulla “comunicazione di un certo genere” ha basato dall’inizio la mission d’impresa, sintetizzata nel proprio payoff.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-