Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Berberè conferma Comunicattive per marketing e comunicazione 2022

Berberè, fra le migliori insegne di pizzerie artigianali al mondo per la 50Top pizza con quindicilocaliinItalia e uno a Londra, confermare anche nel 2022 la collaborazione ormai decennale con Comunicattive,agenzia di comunicazione e marketing di Bologna.

Fin dall’inizio dell’avventura imprenditoriale dei fratelli Aloe, che nel 2010 aprirono la loro prima pizzeria a Castel Maggiore (Bologna), Comunicattive ha seguito passo passo la crescita del brand curandone la brand identity e il brand positioning in ogni aspetto.

Diverse le attività in gestione, non solo quella di consulenza marketing, ma anche di definizione dell’immagine aziendale, di creazione delle attività di comunicazione in store e digital (sito, social ed email marketing), di strategia per le media relations, di content production fino alla realizzazione del lookandfeel di tutti i locali.

Il 2022 di Berberè si caratterizzerà per una sempre maggior digitalizzazione del brand, con l’obiettivo di essere vicini alla propria clientela, per lo sviluppo di attività di employer branding (oggi il marchio conta oltre 200 dipendenti), e di strategie per comunicare in modo più consapevole il valore e lo scopo autentico del brand .

Salvatore Aloe
, creatore del marchio insieme al fratello Matteo, racconta cosìil rapporto con l’agenzia: “Comunicattive è un perno importante nella crescita del nostro progetto. Il rapporto di fiducia costruito negli anni ci permette di lavorare in maniera fluida e capaci di affrontare le nuove sfide del mercato, avendo cura al contempo anche dell’impatto sociale delle nostre scelte comunicative. Condividere gli stessi valori ci ha permesso di esprimere al meglio tutta la bellezza che c’è nel progetto Berberè.”

Uno dei punti forti dell’agenzia di Bologna, che da ormai quasi 20 anni si occupa di comunicazione&marketing, è lo sguardo attento alla comunicazione di genere, caratteristica che l’insegna di pizzerie ha sposato fin dall’inizio della sua storia. Dalle illustrazioni utilizzate, alle iniziative di charity, dalla scelta di utilizzare un linguaggio di genere, l’obiettivo è quello di rappresentare la pluralità della community di Berberè, perseguendo un approccio comunicativo autentico e incarnando una scelta consapevole e coerente al sistema valoriale del brand e dell’agenzia Comunicattive, che sulla “comunicazione di un certo genere” ha basato dall’inizio la mission d’impresa, sintetizzata nel proprio payoff.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement