Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

RiCcotta di Caseificio Valcolatte torna in tv

Dopo le fortunate campagne tv del 2020 e del 2021, Caseificio Valcolatte prosegue nel suo percorso per diventare un’affermata marca nazionale.


Protagonisti dello spot, la RiCcotta, quella con due “c”, gustosa come sempre, con solo 186 kcal e una ricetta innovativa che la mantiene fresca per 30 giorni, la RiCcotta Spalmabile, fatta senza conservanti, con ingredienti semplici e un gusto unico e le nuove RiCcottine 2x90g. E’ quanto riporta Food.it.

L’obiettivo della campagna è riaffermare i pilastri del marchio Valcolatte: la tradizione, quella di uno storico caseificio che produce ottimi formaggi dal lontano 1914; la famiglia, con la testimonianza della famiglia Panizzi, anima imprenditoriale e forza motrice dell’azienda che firma ogni prodotto; la passione per i buoni prodotti caseari realizzati con estrema cura abbinando metodo artigianale e le più moderne tecnologie produttive.

Lo spot, realizzato con la distintiva ripresa aerea zenitale e attraverso l’utilizzo del flashback, guida lo spettatore all’interno della storia del caseificio e del suo prodotto principe, la ricotta.
Il veicolo della narrazione è il diario della famiglia Panizzi: un libro magico che contiene la storia del Caseificio Valcolatte e racchiude in sé tutta l’arte dei casari che hanno creato la ricetta della RiCcotta. In coda allo spot c’è un focus in merito a RiCcotta Spalmabile e alle RiCcottine 2×90 g, due prodotti innovativi, gustosi e fatti con ingredienti semplici.

La campagna pubblicitaria trasmessa sui canali Rai, Mediaset, Discovery, La7 e Sky sarà on air dal 6 Marzo e fino al 2 Aprile e sarà sostenuta anche da una campagna digital.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-