Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

TREND

A San Valentino il massimo è una cena romantica con Alberto Angela e Miriam Leone. Almeno per i Millennials

I punti chiave del sondaggio Deliveroo su Millennials e San Valentino

  • Un sondaggio realizzato da SWG* per Deliveroo rivela il rapporto tra gli italiani e la festa degli innamorati: il 30,5% di chi ha tra 24 e 34 anni sceglie di festeggiarlo a casa ordinando i piatti preferiti.
  • I cibi della tradizione italiana o il piatto preferito dei partner, da regalarsi a vicenda, raccolgono la maggior parte delle preferenze (70%). I partner ideali per una cena romantica? La Generazione Y elegge Alberto Angela e Miriam Leone.
  • Per celebrare la festa degli innamorati, su Deliveroo uno speciale menù elaborato da La Bracioleria con un gadget, ideale per una cena a lume di candela.
  • Dal 14 febbraio, i social Deliveroo si trasformeranno in un vero e proprio “muro virtuale” con le illustrazioni dell’artista Alan Zeni.

La serata romantica perfetta? I Millennials la immaginano a casa, a lume di candela, ordinando via App i propri piatti preferiti. I partner ideali? Alberto Angela e Miriam Leone. E’ quanto emerge da un sondaggio realizzato da SWG per Deliveroo sul rapporto tra gli italiani e la festa degli innamorati.

Che si scelga di mettersi ai fornelli oppure di ordinare cibo a domicilio, la scelta di restare a casa raccoglie la stragrande maggioranza delle preferenze: quasi il 70% degli italiani ha infatti dichiarato di preferire le mura domestiche per celebrare San Valentino. Ma è nella fascia d’età tra i 25 e i 34 anni che si registra la percentuale più alta (30,8%) di chi sceglie di ordinare a domicilio i propri piatti preferiti per una cena a lume di candela. Una tendenza, questa, che a livello geografico si fa sentire in modo particolare nelle regioni del Centro Italia (29%) e del Nord-Ovest (23,3%).

In generale, per quanto riguarda le preferenze culinarie, con il 37,2% delle preferenze i piatti della tradizione italiana sono in cima alla speciale classifica dei cibi per un San Valentino perfetto. Al secondo posto, il piatto preferito dei partner da regalarsi a vicenda (33,2%), seguito da pizza e birra (20,7%), un piatto mai provato (17,1%) e sushi (8%). Più staccati, a sorpresa, ostriche e champagne (5,9%) e una ricetta afrodisiaca (5,7%).

Potendo scegliere, tra le più note celebrities, con chi trascorrerebbero le italiane e gli italiani una cena romantica? Alberto Angela, Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Miriam Leone sono i VIP più amati, con punte di apprezzamento che – proprio tra i Millennials – arrivano al 36,4% per Alberto Angela e al 20,8% per Miriam Leone.

San Valentino a domicilio: lo speciale menù di Deliveroo

Advertisement. Scroll to continue reading.

Deliveroo celebra la Festa degli Innamorati con uno speciale menù proposto da La Bracioleria a Milano, da ordinare sulla App e ricevere comodamente a casa a partire da giovedì 10 sino a lunedì 14 febbraio.

Il menù prevede: busiate al pesto di pistacchio di Bronte, stracciatella, bottarga e scorza di limone; braciola classica; crocchette artigianali con cuore di formaggio filante e dolce romantico (prezzo, per 2 persone, €60). E per tutti coloro che ordineranno, in omaggio uno speciale gadget perfetto per creare la perfetta atmosfera a lume di candela.

Sui social Deliveroo un muro virtuale con le illustrazioni di Alan Zeni

E non finisce qui! La settimana dell’amore vedrà i social di Deliveroo trasformarsi in un “muro virtuale” su cui l’artista Alan Zeni esplorerà il tema dell’amore… e del cibo, con illustrazioni in formato digitale ma disponibili anche da scaricare e stampare. Il progetto di collaborazione porta la firma del talentuoso illustratore che da anni si dedica alla rappresentazione dell’amore in tutte le sue forme e di Yoonik, hub creativo che affianca le aziende nella costruzione di progetti con le illustrazioni. Appuntamento sul profilo Instagram di Deliveroo a partire dal 14 febbraio!

*: L’indagine è stata condotta con metodo CAWI (Computer Assisted Web Interview) su un campione complessivo di 800 soggetti maggiorenni residenti sul territorio nazionale. Le interviste sono state raccolte tra il 26 e il 29 gennaio 2022.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement