Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

FCP-Assoradio entra in World Radio Alliance. Berni: Da sempre Grana Padano investe e utilizza la radio

FCP-Assoradio, il comparto associativo di Fcp (Federazione Concessionarie Pubblicità) che raggruppa le principali concessionarie italiane del comparto radiofonico, è lieta di comunicare il proprio ingresso in World Radio Alliance. WRA, nata a seguito dell’iniziativa di Egta, racchiude 14 associazioni di categoria in Europa, Stati Uniti, Canada e Australia e si pone l’obiettivo di promuovere e rappresentare il valore del mezzo radiofonico nel panorama complessivo dei media.

I membri fondatori della World Radio Alliance sono Radiocentre (UK), Radiozentrale (Germania), Audify (Paesi Bassi), RAB (US), RadioMedia (Finlandia), Bureau de la Radio (Francia), VIA – Association of AV Media (Belgio), ACR – Associaciò Catalana de Ràdio (Spagna), Radio Centre Ireland, FCP-AssoRadio (Italia), Radio Connects (Canada), Association of Austrian Commercial Broadcasters (VÖP), Commercial Radio Australia, and egta – International Association of TV & Radio Sales houses.

Presidente inaugurale di WRA sarà Lucy Barrett, Client Director di Radiocentre UK. Lucy rappresenterà la World Radio Alliance nei confronti degli stakeholder esterni e sarà affiancata da Caroline Gianias (presidente di Radio Connects in Canada), che rivestirà la carica di vicepresidente.

“La Giornata Mondiale della Radio il 13 febbraio costituisce la migliore occasione per il lancio di un’iniziativa così importante, sottolinea Fausto Amorese, Presidente di FCP-Assoradio. E’ fantastico poter condividere l’esperienza di FCP-Assoradio con le associazioni di categoria di tutto il mondo. I brodcaster e le concessionarie radiofoniche sono e resteranno le protagoniste dell’universo audio capaci di condividere a livello globale lo spirito fondamentale della relazione radio-ascoltatori. Il mercato troverà in World radio Alliance un partner pronto a dimostrare che investire in radio vuol dire sfruttare appieno la propensione alla reazione immediata degli ascoltatori e nel contempo, ottenere un beneficio indiscusso sulla creazione di una solida brand equity”.

Nell’ambito dei brand che hanno sposato il progetto WRA, sono particolarmente significative le testimonianze di Stefano Berni, Direttore Generale del CONSORZIO GRANA PADANO e di Alberto Federici, Direttore Marketing UNIPOL SAI, che riportiamo di seguito.

Da sempre Grana Padano investe e utilizza la radio come strumento di comunicazione, sostiene Stefano Berni, perché l’ha sempre trovato efficace, in quanto essendo un prodotto molto popolare, attraverso la radio raggiunge tutti i target. Perché la radio è uno strumento incredibilmente flessibile e adatto a diverse categorie e tipologie di utenti. Un ulteriore punto di forza della radio è che ti segue ovunque: in macchina, a casa, in ufficio, sui dispositivi, nel tempo libero, quando fai sport, quando ti alleni. Quindi è sempre con te ed è l’unico strumento di comunicazione che può accompagnarti in tutte le situazioni della tua vita”.

Le diverse informazioni sul progetto WRA ed i contributi video delle aziende che, nei diversi paesi, hanno scelto di testimoniare il proprio legame con il media radiofonico, sono acquisibili dal sito ufficiale worldradioalliance.com., disponibile anche in lingua italiana.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-