Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD DELIVERY

Iper La grande in partnership con Glovo per il quick-commerce

Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, sigla un accordo di partnershipcon Glovo, la più grande piattaforma di consegne a domicilio multi-categoria in Europa.

L’intesa attiva il servizio di Quick-Commerce di Glovo per la consegna rapida a domicilio della spesa e di altri prodotti di uso quotidiano, in meno di 35 minuti dall’ordine effettuato online, senza minimi di consegna. Agli utenti la possibilità di scegliere tra un’ampia selezione di circa 3.500 referenze, alimentari e non.

La partnership coinvolge già 17 punti vendita Iper La grande i in 16 città in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna, con l’intento di arrivare a 18 store entro febbraio 2022 per coprire tutte le aree attivate finora da Glovo.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Glovo perché ci consente di ampliare i servizi offerti dalla nostra insegna e di soddisfare la crescente domanda di utenti che ordinano la spesa on-line” – dichiara Sara Colombo, Head of E-commerce Iper La grande i, e responsabile del progetto – “Riteniamo, infatti, che il quick-commerce sia uno dei principali trend emersi nell’ambito retail negli ultimi tempi e, grazie a questa partnership, vogliamo sfruttare il potenziale dei marketplace della spesa on-demand attraverso lo sviluppo di un nuovo modello di business vicino alle attuali aspettative del cliente online. Un progetto strategico molto importante – continua Sara Colombo – che si pone l’obiettivo di rafforzare l’approccio omnichannel, così da fidelizzare i clienti già esistenti su tutti i canali in cui possono essere presenti e di acquisirne di nuovi, e di mantenere un’offerta varia e completa, riconosciuta a livello locale e adatta ai requisiti del nuovo touch point”.

“Fare la spesa via smartphone, per poi riceverla a casa in meno di 35 minuti. Dieci anni fa era inimmaginabile, ma oggi è all’ordine del giorno con i consumatori che, complice anche la pandemia, la chiedono a gran voce. Crediamo infatti, che l’accesso alla spesa debba essere semplice e immediato come aprire il rubinetto e avere l’acqua corrente (soprattutto per i prodotti di uso quotidiano), per questo abbiamo puntato sul Q-commerce, il nostro servizio di consegna a domicilio della spesa e altri prodotti in pochi minuti in qualsiasi momento della giornata. L’obiettivo è di espanderlo in tutte le città dove operiamo e l’accordo con Iper La grande i va proprio in questa direzione perché ci assicura quella capillarità indispensabile per il nostro servizio” – commenta Agustina Clair, Associate Director New Business, Glovo Italia.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-