Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Ricola torna on air con “Mangia una Ricola” e gira per Milano in tram

4 tram personalizzati Ricola portano in città il potere rivitalizzante delle 13 erbe alpine svizzere.

Ricola, azienda svizzera che dal 1930 realizza specialità a base di una miscela di 13 erbe alpine, torna nuovamente on air con una campagna tv e web. Dal 6 febbraio al 12 marzo, ritorna infatti “Mangia una Ricola”: la campagna tv e web, lanciata a novembre 2021, e che si arricchisce con un nuovo formato da 20”, presenta un modo di comunicare contemporaneo in cui ironia e tradizione si fondono per puntare l’attenzione sui pilastri del brand: le erbe alpine coltivate in modo naturale e il loro potere rivitalizzante, l’origine svizzera e la benefica bontà delle caramelle.

Lo spot si apre con un agricoltore che, circondato da un riconoscibile paesaggio svizzero, sta selezionando e prendendosi cura amorevolmente (così tanto da utilizzare un enorme pettine) di un terreno in cui crescono floride erbe alpine. Un pezzo di terreno viene preso, trasportato e in seguito confezionato a dovere, per essere consegnato direttamente dalle Alpi all’interno di un alloggio moderno abitato da un giovane che si mostra entusiasta del suo acquisto appena arrivato: un autentico angolo di montagna su cui, alla stregua di un tappeto per il fitness, è possibile poter praticare yoga e risvegliare i sensi. Quest’immagine ironicamente surreale, viene interrotta improvvisamente da una marmotta parlante su un’altalena, circondata da un panorama alpino, che svela un modo più semplice per ottenere questo effetto: basta mangiare una caramella Ricola, con il potere rivitalizzante delle 13 erbe alpine svizzere.  Lo spot si chiude con un’inquadratura sulle confezioni (busta e astuccio) di Ricola L’Originale incorniciate da un rigoglioso prato verde sulle montagne svizzere.

E proprio questa simpatica marmotta parlante sarà la protagonista di un’altra attività di marketing Out Of Home pianificata con IGP Decaux,  Milano, mangia una Ricola, che porterà Ricola in giro per le vie di Milano: dal 7 febbraio al 6 marzo, 4 tram si tingono fuori e dentro dell’inconfondibile giallo e logo Ricola, che, insieme alla nuova mascotte alpina, portano la natura nella metropoli e ricordano alla città di Milano e a chi utilizza i mezzi, di provare il gusto unico delle 13 erbe svizzere racchiuso nelle caramelle Ricola.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement