Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Gruppo VéGé insieme ad AIRC a favore della ricerca

Francesca Repossi
Francesca Repossi

Gruppo VéGé, con le sue imprese socie, rinnovai il sostegno al fianco di Fondazione AIRC e partecipa alla campagna “Le Arance della Salute di Fondazione AIRC” che, da più di 30 anni, raccoglie fondi a sostegno della ricerca sul cancro e promuove il ruolo fondamentale della prevenzione attraverso l’adozione di comportamenti e abitudini salutari.


L’iniziativa Campagna Arance della Salute AIRC è un appuntamento straordinario a supporto della lotta contro il cancro, attraverso la donazione di 50 centesimi di euro per ogni confezione venduta nel periodo.


La prevenzione è fondamentale e deve iniziare dal momento della scelta e dell’acquisto di cosa mangiare già nel punto vendita. Oggi sappiamo, infatti, che il cibo che consumiamo può influire sulla prevenzione ed esserne un prezioso alleato, se oltre a mangiare in modo sano ed equilibrato riduciamo fattori di rischio come il fumo, la sedentarietà e l’obesità.


Alcuni tipi di tumore – in particolare quelli che interessano esofago, stomaco e intestino – sono fra i più sensibili agli effetti di una dieta sbilanciata. L’American Institute for Cancer Research ha calcolato che abitudini alimentari poco salubri sono responsabili di circa tre tumori su dieci.


Gruppo VéGé, con il progetto VéGé per Voi, da tempo si pone l’obiettivo di fare
informazione accogliendo i clienti nei propri punti vendita e facendo educazione
alimentare.

“Siamo sempre vicini alle comunità dove operiamo e aderire ad appuntamenti importanti come questo di AIRC è un dovere verso tutti quei cittadini che ogni giorno ci scelgono, ci manifestano fiducia, ci considerano un punto di riferimento indispensabile per i loro acquisti quotidiani. Crediamo, infatti, che sia essenziale sensibilizzare il cliente sulle scelte sane, attraverso campagne educative e informative che aiutano e accompagnano a fare le scelte migliori per la propria salute e il proprio benessere, anche nel momento della spesa.” – dichiara Francesca Repossi, Responsabile Marketing di Gruppo VéGé

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-