Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Gruppo VéGé insieme ad AIRC a favore della ricerca

Francesca Repossi
Francesca Repossi

Gruppo VéGé, con le sue imprese socie, rinnovai il sostegno al fianco di Fondazione AIRC e partecipa alla campagna “Le Arance della Salute di Fondazione AIRC” che, da più di 30 anni, raccoglie fondi a sostegno della ricerca sul cancro e promuove il ruolo fondamentale della prevenzione attraverso l’adozione di comportamenti e abitudini salutari.


L’iniziativa Campagna Arance della Salute AIRC è un appuntamento straordinario a supporto della lotta contro il cancro, attraverso la donazione di 50 centesimi di euro per ogni confezione venduta nel periodo.


La prevenzione è fondamentale e deve iniziare dal momento della scelta e dell’acquisto di cosa mangiare già nel punto vendita. Oggi sappiamo, infatti, che il cibo che consumiamo può influire sulla prevenzione ed esserne un prezioso alleato, se oltre a mangiare in modo sano ed equilibrato riduciamo fattori di rischio come il fumo, la sedentarietà e l’obesità.


Alcuni tipi di tumore – in particolare quelli che interessano esofago, stomaco e intestino – sono fra i più sensibili agli effetti di una dieta sbilanciata. L’American Institute for Cancer Research ha calcolato che abitudini alimentari poco salubri sono responsabili di circa tre tumori su dieci.

Advertisement. Scroll to continue reading.


Gruppo VéGé, con il progetto VéGé per Voi, da tempo si pone l’obiettivo di fare
informazione accogliendo i clienti nei propri punti vendita e facendo educazione
alimentare.

“Siamo sempre vicini alle comunità dove operiamo e aderire ad appuntamenti importanti come questo di AIRC è un dovere verso tutti quei cittadini che ogni giorno ci scelgono, ci manifestano fiducia, ci considerano un punto di riferimento indispensabile per i loro acquisti quotidiani. Crediamo, infatti, che sia essenziale sensibilizzare il cliente sulle scelte sane, attraverso campagne educative e informative che aiutano e accompagnano a fare le scelte migliori per la propria salute e il proprio benessere, anche nel momento della spesa.” – dichiara Francesca Repossi, Responsabile Marketing di Gruppo VéGé

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement