Breaking
Sab. Ott 5th, 2024

Quest’anno, per gli italiani, il miglior ristorante per San Valentino è…casa propria. E’ la risposta che arriva da Amazon.it che ha indagato il rapporto che lega gli italiani alla cena più dolce dell’anno svelandone abitudini, preferenze e aspettative, attraverso una ricerca commissionata a YouGov nel mese di gennaio 2022 e condotta su un campione significativo di 1000 consumatori nelle due principali città italiane – Milano e Roma. E’ quanto riporta Adnkronos.

Meglio cenare nell’intimità della propria casa o concedersi un’uscita al ristorante? L’85% degli intervistati concorda sul fatto che la cena di San Valentino sia un momento speciale e quando si tratta di scegliere la location perfetta la passione si accende. Sebbene la maggior parte degli italiani si dichiari molto flessibile in tal senso, quest’anno ben il 28% di loro concluderà la giornata di San Valentino con una cena tra le accoglienti mura domestiche.

Cosa non può assolutamente mancare sulla tavola degli innamorati italiani? Il 52% degli intervistati non ha dubbi: un bel brindisi a base di bollicine accompagnato da un dolce è il must-have della serata più romantica dell’anno. Quello tra cibo e amore, si sa, è un legame indissolubile: analizzando le portate preferite spicca l’animo gourmet degli innamorati italiani che mettono nel loro menu una portata a base di pesce (31%) o di carni pregiate (22%), un bel tagliere di salumi e formaggi (20%), un raffinato primo piatto come il risotto mantecato (20%) o la pasta fresca (19%), meglio ancora se accompagnata da un sugo tipico della tradizione culinaria italiana.

Related Post