Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Parte la seconda stagione de ‘La Natura dal campo alla tavola – Storia delle eccellenze italiane’ su 7 Gold e social

E’ ai nastri di partenza la seconda stagione della serie “La Natura dal campo alla tavola – Storia delle eccellenze italiane” il format TV + social innovativo e unico nel panorama del settore ortofrutticolo, lanciato da 7 GOLD in collaborazione con Sipo in occasione di Macfrut Digital, che dopo le prime 8 puntate dello scorso anno, continua ora con un palinsesto rinnovato di altri 10 appuntamenti che andranno in onda da febbraio a giugno 2022. Una serie di puntate dove esperti, tecnici, docenti, nutrizionisti, esponenti del retail fanno il punto su diverse categorie merceologiche dell’orticoltura, dagli agrumi ai funghi, dagli ortaggi in radice alle erbe aromatiche. Il format ha una finalità informativa sulla filiera ortofrutticola ed è studiato per coinvolgere sia il grande pubblico che gli addetti ai lavori. Insieme agli ospiti presenti nello studio televisivo, in ogni puntata della durata di un’ora ciascuna, saranno realizzati collegamenti in esterno con produttori agricoli, imprese del settore, esperti di filiera, nonché contributi video con interviste in loco nelle sedi delle aziende agricole. Il tutto arricchito dai consigli di chef e food expert.

Nella precedente stagione 2020-21 sono andate in onda 8 puntate con una copertura regionale in Emilia Romagna su 7 Gold, uno share di 20.000/25.000 telespettatori e un inaspettato successo sui social con oltre 20.000 persone che hanno seguito le dirette streaming. Visto il grande apprezzamento da parte del pubblico, la seconda edizione sarà trasmessa anche in Lombardia, Piemonte, Liguria e Sicilia. La collaborazione con Sipo continua e due nuovi partner Consorzio Euroagrumi e Lamboseeds entrano in campo. Condotta dal giornalista Cristiano Riciputi, la trasmissione andrà in onda il sabato dalle 11 alle 12 su 7Gold con una copertura demografica di 25.000.000 persone, 50% uomini e 50% donne. Si parte il 12 febbraio con una puntata dedicata all’arancia rossa di Sicilia.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-