Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

‘Pasta 100 Ricette per volersi bene’ dal 10 febbraio in libreria e in edicola

Il primo libro del 2022 firmato Cucchiaio d’Argento celebra l’amore per la pasta. Si tratta del terzo volume della collana “Ricette per volersi bene” nata nel 2021 (i titoli precedenti sono rispettivamente pane e dolci) come omaggio a quella cucina di casa che regala sempre belle emozioni. Una sorta di “coccola” che fa bene sia a chi la cucina sia a chi la assaggia.

Fresche, secche, ripiene. Per tutti i giorni o per le grandi occasioni. Il ricettario del Cucchiaio d’Argento spazia a 360° nel mondo della pasta affiancando alle proposte più tradizionali, quei grandi classici regionali che non si può non conoscere come la carbonara, i ravioli del plin, i tortelli di zucca e i paccheri alla sorrentina, a qualche abbinamento originale come i nidi di tagliolini con crema di gorgonzola e pera e le trecce di carciofi con ragù di salmone.

Un capitolo è dedicato alla “pasta d’emergenza” con gustose ricette salva tempo come, ad esempio, i fusilli di mais alla mozzarella con pistacchi e pomodoro, le orecchiette con cime di rapa, i taglierini alle nocciole e le tagliatelle paglia e fieno.

Il Cucchiaio d’Argento riserva come sempre un’attenzione particolare agli amanti delle verdure proponendo diciotto ricette aventi per protagonista legumi e ortaggi di stagione. Ingredienti perfetti per condire la pasta più tradizionale ma anche quella ottenuta da grani integrali e alternativi (strozzapreti con polpettine di vitello alla salvia, lasagne vegetariane, penne di lenticchie rosse con melanzane).

A chiudere il nuovo libro, in uscita il 10 febbraio, è la “pasta per far festa”: bocconcini di saporito ripieno, spesso a base di pesce e frutti di mare, racchiusi in avvolgenti sfoglie che possono essere anche condimenti perfetti per paste secche e fresche come dimostrano le pappardelle con salsa di cappesante allo zafferano e le lasagnette verdi con ragù di cappone ai funghi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement