Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Da Galbani Santa Lucia un concorso che mette in palio video lezioni per una pizza perfetta

Galbani Santa Lucia, marca amata da oltre 15 milioni di famiglie italiane e leader nel segmento della mozzarella vaccina**, inizia l’anno all’insegna della continuità con il 2021, confermando il proprio focus sulle referenze protagoniste delle preparazioni della pizza fatta in casa. Una strategia che nasce dalla continua crescita nel 2021 di questo fenomeno, esploso durante la pandemia, a conferma del fatto che la pizza fatta in casa è ormai un’istituzione per le famiglie italiane.

Con l’obiettivo di diventare sempre più il riferimento del consumatore per il mondo della pizza fatta in casa, Santa Lucia presenta quest’anno il concorso “Diventa un vero pizzaiolo” (dal 1° febbraio al 30 aprile 2022), che vedrà protagoniste le 4 referenze della gamma: la mozzarella per pizza Santa Lucia 400g, Bufalina 250g e le due innovazioni del 2021, Mozzarella per pizza Senza Lattosio 250g e la nuovissima Mozzarella Pizza Perfetta, un prodotto professionale, con taglio a fiammifero comodo e pratico, usato dai pizzaioli per una pizza fatta in casa, ma come in pizzeria.

Il concorso prevede un premio certo e un premio a estrazione finale. Con il premio certo, per ogni prodotto acquistato il consumatore ha la possibilità di seguire un corso in 5 video lezioni online realizzato da Acadèmia TV, per imparare a preparare pizze perfette anche a casa. I consumatori che si registrano al sito per ricevere il premio certo partecipano poi all’estrazione finale di 10 forni per pizza domestici Ooni Koda 16. Forni a gas che garantiscono performance elevatissime per ottenere una pizza a regola d’arte!

“È oramai assodato che la pizza fatta in casa sia diventata un vero e proprio rito per le famiglie italiane, e noi di Galbani vogliamo essere sempre al passo con le passioni dei consumatori, fornendo loro i migliori prodotti”, ha dichiarato Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese“Proprio da questa volontà è nata Mozzarella Pizza perfetta, il primo prodotto studiato con gli operatori professionali e approvato dall’associazione pizzaioli. La testimonianza del nostro continuo investimento sull’innovazione”, ha concluso Frantellizzi.

L’importanza per Galbani di quella che si può definire la regina della cucina italiana è stata confermata anche in occasione della Giornata Mondiale della pizza, celebrata il 17 gennaio con l’attivazione di una importante collaborazione con Giallo Zafferano. Verranno realizzati molti contenuti interessanti per i consumatori, dando spunti e suggerimenti per pizze perfette. A febbraio, per esempio, sul sito Giallo Zafferano sarà consultabile una sezione speciale in cui ci saranno 8 ricette realizzate da blogger esperte del mondo pizza che utilizzeranno tutta la gamma Santa Lucia. Nelle giornate del 17 e 18 gennaio, inoltre, la collaborazione ha visto la condivisione sui social di un video corale con 3 creator di Giallo Zafferano che si sono avvicendati nella preparazione della pizza.

Il 2022 si prospetta quindi come l’anno di consolidamento dell’intera gamma Mozzarella Santa Lucia, che nel 2021 ha visto importanti nuovi ingressi a scaffale: il Panetto Senza Lattosio, che dà a chi non è intollerante al lattosio e a chi cerca un’alimentazione ad alta digeribilità un’opportunità in più per gustare tutta la bontà di una pizza fatta in casa. A ottobre poi è arrivata Santa Lucia Mozzarella Pizza Perfetta, una mozzarella già tagliata a fiammifero, pratica e comoda, che veniva utilizzata solo dai pizzaioli e che invece ora garantisce elevate performance in cottura e una pizza come in pizzeria anche nel forno di casa.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-