Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Nuova edizione del contest ‘Crea la mascotte’ di Acqua Frasassi

Gli interessati hanno tempo fino al 28 febbraio 2022 per inviare gli elaborati con il personaggio che parlerà ai bambini di economia circolare: una delle iniziative del progetto Frasassi Re.Friends

Umano, antropomorfo, reale o di fantasia, massima libertà ai creativi di tutta Italia. Torna il contest, allargato all’ambito nazionale, per l’ideazione di una mascotte dedicata al progetto Re.Park, attività di punta con cui ACQUA FRASASSI realizza concretamente il suo impegno per la società e per l’ambiente.

La partecipazione al contest è riservata a tutti i cittadini, italiani e stranieri, che abbiano compiuto diciotto anni e siano residenti in Italia.

Il modulo per l’iscrizione e il regolamento in dettaglio sono disponibili sul sito www.acquafrasassi.it, c’è tempo fino al 28 febbraio 2022 per inviare all’indirizzo mascotte.frasassi@togni.it il modulo compilato e le proposte creative in formato digitale.

Gli elaborati saranno valutati da una giuria composta da membri del Gruppo Togni S.P.A. e di ACCA Academy, che diffonderà i risultati sul sito internet www.acquafrasassi.it entro il giorno 25/03/2022.

Quest’acqua che nasce nel cuore delle Marche, ricca di preziosi minerali e micro elementi con caratteristiche di equilibrio che la rendono ideale per l’idratazione di tutti, a tutte le età, ha molto a cuore la sua responsabilità sociale. È una filosofia tradotta in strategia, come dichiarato esplicitamente sull’etichetta della bottiglia da 0,5 litri in rPET, con il 50% in plastica riciclata e riciclabile al 100%: ACQUA FRASASSI pensa al futuro, responsabilmente.

Sono molteplici infatti le iniziative di ACQUA FRASASSI per innovare promuovendo uno sviluppo sostenibile, ponendo sempre al centro la persona, la cultura e la qualità della vita.

Come l’ampio progetto Frasassi Re.Friends, circolo virtuoso che affronta tematiche ambientali a tutto tondo, definito in 8 punti: 1#Re.Pet – Bottiglia in materiale 50% riciclato/100% riciclabile; 2#Re.spect – Rispetto per la natura; 3#Re.duce – Riduzione dei consumi; 4#Re.use – Riutilizzo della plastica in varie applicazioni; 5#Re.educate – Informare e invitare al riciclo; 6#Re.clean – Supporto a progetti di salvaguardia del territorio; 7#Re.cycle – Tutti gli elementi che compongono il packaging sono riciclabili 100%; 8#Re.park – Gestione di Frasassi Park, area giochi in plastica riciclata destinata a tutta la comunità.

In particolare il progetto Re.park è dedicato ai bambini, per trasmettere loro i concetti di economia circolare, riciclo, ambiente e biodiversità: un parco giochi con giochi in plastica riciclata capace di coniugare momento ludico e momento educativo.

Da qui deriva l’oggetto del contest lanciato da ACQUA FRASASSI: l’ideazione e la realizzazione di una mascotte Re.Friend=Amico della Responsabilità che diventi il simbolo di Frasassi Park, legato al Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi, un personaggio che sappia creare empatia con i bambini e susciti la loro curiosità.

Al vincitore del primo premio sarà assegnato un compenso in denaro di € 2.000,00, e una fornitura di ACQUA FRASASSI.

La giuria selezionerà inoltre altri 3 “classificati meritevoli” che a loro volta riceveranno in omaggio una fornitura di ACQUA FRASASSI.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-