Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

INFLUENCER

Food influencer italiani: i top food blogger oltre l’irraggiungibile Benedetta

Viaggi e cibo sono indiscutibilmente gli argomenti che in questi ultimi anni hanno attirato l’attenzione dei più. Non è da meno lo sport, vero, in particolare il calcio. Ma gli influencer che stanno in cucina hanno qualcosa in più. E’ quanto scrive Timemagazine.it.

Chiara Maci
Maci

Al netto dell’irraggiungibile Benedetta Rossi, che sta lassù e che su Instagram vanta un seguito da 4 milioni di followers e che, quindi, rispetto agli altri food blogger meriterebbe un ragionamento a parte, al primo posto di questa speciale classifica di Food blogger troviamo Chiara Maci (@chiarainpentola). Chiara, anche grazie alla sua partecipazione in qualità di giudice al programma di La7 “Cuochi e fiamme”, conquista, dunque, l’oro dei food influencer italiani. Maci oltre ai consigli in cucina è diventata un’icona di stile, influenzando i suoi follower in fatto di moda e design a tavola e fuori.

Food blogger, non solo le donne


Seguono Sonia Peronaci e Mysia, due pioniere del food blogging in Italia. Enrica Panariello su Instagram si chiama @chiarapassion per via della sua passione chiara per il cibo. Mentre Valentina Boccia si trova sui social con @hovogliadidolce. Chiaro riferimenti ai dolci e di conseguenza alle ricette per ogni tipo di dolce.

In classifica ci sono anche due uomini: Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari hanno creato @gnambox dove si parla, oltre che di cibo, anche di viaggi. Eleonora Rubaltelli, con il suo @kitchentrouble, laureata in scienze gastronomiche. Sul blog, Simona’s Kitchen, di Simonetta Cherubini, si possono trovare ricette tradizionali rivisitate in chiave moderna. Da non dimenticare Marco Bianchi, che oltre alle ricette consiglia come alimentarsi in maniera corretta. Infine, Carlotta Perego, che si occupa di cucina vegetale.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-