Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

PepsiCo ancora sul podio nellla classifica Top Employer

L’azienda ha ricevuto la certificazione “Top Employer” per il 14° anno consecutivo in Italia, confermando ancora una volta di essere una delle migliori aziende in cui lavorare differenziandosi per flessibilità, attrazione, mantenimento dei talenti, pratiche di inclusione e diversità culturale

Per il 14° anno consecutivo, PepsiCo si conferma sul podio della classifica ‘Top Employer 2022’ in Italia, raggiungendo anche quest’anno il 3° posto. Questo riconoscimento è stato assegnato dal Top Employers Institute, un’organizzazione globale che riconosce l’eccellenza nelle condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti.

Con una forza lavoro in continuo aumento e che conta oggi oltre 200 dipendenti in Italia, l’azienda si impegna da anni a offrire il miglior ambiente lavorativo attraverso una politica di risorse umane flessibile, aperta e inclusiva, che promuove anche il talento e la diversità culturale come fattore di differenziazione. In particolare, durante quest’anno l’azienda ha dimostrato una grande capacità di adattamento, attraverso l’implementazione di nuove modalità lavorative e l’adozione di un modello di lavoro ibrido. Inoltre l’impegno dell’azienda si concentra anche su un forte programma di diversità e inclusione aziendale, sulla chiarezza e sul rafforzamento della comunicazione interna con i suoi dipendenti.

Marcello Pincelli, Amministratore Delegato PepsiCo Italia, ha detto: “È un grande onore per noi ricevere questo prestigioso riconoscimento per il quattordicesimo anno consecutivo, soprattutto in un anno difficile come questo, che ci ha messo alla prova e ci ha spinto a trovare nuovi modi di lavorare e adattarci ad un contesto difficile, complesso e mutevole. Pensando al benessere del nostro eccezionale team, che è la nostra prima priorità aziendale, abbiamo lavorato costantemente per rafforzare la nostra cultura interna, implementare un nuovo modello di lavoro più flessibile e celebrare i successi, facendo leva sulle nostre politiche di gestione risorse umane, orientate da sempre ad offrire il miglior ambiente di lavoro possibile”.

Il Top Employers Institute assegna il riconoscimento alle aziende che ottimizzano continuamente le loro strategie di risorse umane. Per la selezione, l’indagine valuta 400 pratiche e politiche di risorse umane in 6 aree distinte che contengono 20 temi diversi, quali “People Strategy”, “Work Environment”, “Talent”, “Learning”, “Wellbeing” e “Diversity and Inclusion”. Le competenze di PepsiCo Italia in queste aree le hanno permesso di ottenere questa certificazione, dimostrando di essere un punto di riferimento per fornire le migliori condizioni ai suoi dipendenti.

Inoltre, nel 2022 PepsiCo si conferma per il dodicesimo anno consecutivo “Top Employer Europe” grazie alle certificazioni ottenute nei seguenti paesi: Spagna, Belgio, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Kazakistan, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Turchia, Ucraina e Regno Unito.

Top Employers Institute lavora da più di 25 anni sull’analisi delle risorse umane e sulla metodologia di certificazione, identificando e certificando quei datori di lavoro che offrono condizioni di lavoro ottimali ai loro dipendenti.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-