Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Parmigiano Reggiano lancia un nuovo bando di gara per la promozione nel Regno Unito

L’obiettivo è posizionare il Parmigiano Reggiano come testimonial della qualità di tutta la produzione agricola europea. Il valore totale stimato del progetto, IVA esclusa, è di 3 milioni e 649 mila euro in tre anni.

Parmigiano Reggiani
Parmigiano Reggiani

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano DOP ha indetto un Bando di Gara (pubblicato sulla G.U.U.E. in data 14/01/2022) per la selezione, mediante Procedura Competitiva Aperta, di un “Organismo di esecuzione” incaricato della realizzazione di azioni di informazione e promozione da realizzare nel Regno Unito per un valore totale stimato, IVA esclusa, di 3 milioni e 649 mila euro in tre anni.

Tali azioni saranno inquadrate in un Programma che il Consorzio presenterà alla Commissione europea con una richiesta di co-finanziamento. L’obiettivo è posizionare il Parmigiano Reggiano come prodotto testimonial della qualità e del valore di tutta la produzione agricola europea.

Alle società che intendono partecipare alla Gara di selezione è richiesta una consolidata esperienza nella realizzazione in attività di PR, promozione, informazione, organizzazione eventi, pubblicità e campagne stampa, attività presso i ristoranti e i punti vendita. La proposta tecnica ed economica dovrà essere preparata sulla base delle indicazioni messe a disposizione al link: https://www.parmigianoreggiano.com/it/consorzio-bandi-gare-progettoue22

I gruppi target delle attività previste in ambito progettuale sono:

  • Consumatori
  • Operatori e addetti al settore agro-alimentare, buyer GDO e settore HO.RE.CA.
  • Giornalisti, blogger, opinionisti

Le attività ammissibili sono:

  • Relazioni pubbliche
  • Sito web, social media
  • Pubblicità
  • Strumenti di comunicazione
  • Eventi

Il Programma intende contribuire a rafforzare la competitività del settore agricolo dell’Unione europea soprattutto attraverso l’aumento delle conoscenze da parte del consumatore sulle caratteristiche del sistema di produzione dell’Unione in termini di qualità, metodi di produzione, etichettatura, tracciabilità, attenzione al benessere degli animali e alla salvaguardia dell’ambiente. Il Programma intende anche contribuire alla realizzazione delle priorità della Commissione europea, espresse in particolare nell’European Green Deal e nella Farm to Fork Strategy.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-