Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

BUSINESS GDO HORECA

Massimo Baggi è il nuovo direttore marketing di Selex

Massimo Baggi, classe 1973, è il nuovo Direttore Marketing di SELEX Gruppo Commerciale. Succede a Stefano Gambolò, che lascia dopo 22 anni nei quali ha contribuito fortemente alla crescita di un Gruppo diventato il secondo player del Paese.

Baggi arriva all’inizio di un anno strategico per SELEX, che oggi detiene il 14.5%* del mercato della distribuzione moderna nazionale e che poche settimane fa ha comunicato obiettivi ambiziosi attraverso il piano di sviluppo 2022 (con investimenti pari a 460 milioni di euro) che interesserà l’ampliamento e il rinnovamento della rete per un totale
di 192 punti vendita.

L’ingresso in SELEX segna il ritorno al mondo della GDO per Baggi, dopo un’esperienza in Publicis Groupe come Chief Commerce Officer. Dal 2010 nel gruppo Finiper, ha ricoperto per un quinquennio il ruolo di Direttore Marketing & eCommerce per l’insegna Iper, la grande I, creando e sviluppando il canale di vendita online dell’azienda e gestendo l?intero impianto di Customer Marketing, la Digital advertising, gli Analytics, il Category management e le politiche di Pricing e Promotion. In precedenza aveva partecipato alla nascita della filiale italiana di Catalina Marketing come Head of Retail, seguita da un’esperienza nel mondo Banking come Senior Consultant in Wincor Nixdorf.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-