Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD DELIVERY

Food delivery sempre più sostenibile. Per Deliveroo +210% uso veicoli elettrici

  • Aumenta l’utilizzo di veicoli elettrici da parte dei rider che collaborano con Deliveroo: nel 2021 crescita del 210% rispetto all’anno precedente
     
  • Il 14% dei rider sceglie di consegnare in bici o moto elettriche. La TOP 20 delle e-city: Bolzano la città con più rider che consegnano con mezzi elettrici
  • Al via partnership con NILOX: promozioni e sconti dedicati ai rider per l’acquisto di e-bike e accessori

 Le consegne di buon cibo da parte della flotta dei rider che collaborano con Deliveroo sono sempre più sostenibili. La piattaforma leader dell’online food delivery ha infatti calcolato che nel 2021 l’utilizzo di veicoli elettrici* – bici e moto elettriche – da parte dei rider è aumentato del 210% rispetto al 2020. Nel complesso, oggi il 14% dell’intera flotta di rider sceglie di consegnare utilizzando e-bike o moto elettriche.   

Questo trend è ancora più visibile in alcune città dove la piattaforma è attiva: con quasi il 40% di rider che scelgono di consegnare utilizzando mezzi elettrici, Bolzano è in testa alla speciale classifica delle e-city di Deliveroo. Al secondo posto Torino (26,8%) e al terzo Pavia (24,8%). Seguono al quarto e al quinto posto, rispettivamente, Bologna e Monza appaiate al 19,9% e 19,7%.

Per accompagnare e sostenere questa vera e propria transizione all’elettrico delle consegne di cibo a domicilio, Deliveroo lancia oggi una nuova partnership con NILOX, uno dei più noti e apprezzati brand del settore della mobilità elettrica. La partnership mette a disposizione dei rider che collaborano con Deliveroo promozioni e agevolazioni sull’acquisto di e-bike e accessori. In particolare, i rider potranno beneficiare del 25% sull’acquisto di e-bike e del 30% per l’e-bike modello J4 Plus, accessori e prodotti per la manutenzione del mezzo. 

L’attenzione all’ambiente è parte della nostra identità, da sempre” ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia. “Il nostro è un impegno a 360°: abbiamo già portato avanti campagne per la riduzione e per il corretto smaltimento dei rifiuti insieme ad A2A e oggi annunciamo la partnership con NILOX per la riduzione delle emissioni attraverso la promozione di mezzi elettrici. Questa partnership è uno passo in avanti verso una direzione, quella della sostenibilità, che vogliamo continuare a perseguire”.

“Siamo molto orgogliosi della collaborazione con Deliveroo, brand che sta manifestando un’attenzione all’ambiente e al rispetto urbano importante. Promuoviamo il nostro concetto X Drive da qualche tempo per una mobilità più smart, più sicura e in grado di assicurare un’esperienza d’uso superiore. Poter mettere a disposizione tutto questo per le consegne Deliveroo ci riempie di orgoglio” ha dichiarato Simona Ceriani, Country Manager Consumer di Esprinet.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-