Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Starbucks apre il suo primo Drive Thru in Italia

Il nuovo store si trova all’interno di una stazione di servizio Q8 a Erbusco

Ha aperto i battenti oggi uno Starbucks Drive Thru a Erbusco (Brescia), nell’ambito di una nuova partnership stretta da Percassi con Q8, portando l’esperienza unica di Starbucks® ai clienti di tutta la rete italiana di rifornimento di carburante.

Il nuovo Drive Thru si estende su due piani: piano terra e seminterrato. Include anche un’area esterna che darà ai clienti la possibilità di ordinare la loro bevanda Starbucks® preferita e i prodotti del menu, comodamente dalla loro auto. I consumatori possono anche personalizzare qualsiasi bevanda del menu, potendo scegliere tra latte di soia, latte di mandorla e latte di avena.

Quando nel 2018 Starbucks®, in collaborazione con Percassi, ha aperto il suo primo negozio in assoluto in Italia, ha reso omaggio alla cultura italiana, sia nel design degli spazi che attraverso l’offerta food di Starbucks®, abbracciando l’unicità della tradizione e della cultura di Milano. Gli stessi criteri sono stati seguiti per l’arrivo di Starbucks® a Erbusco.

Come parte dell’impegno continuo di Starbucks® per diventare un’azienda resource positive, il nuovo negozio utilizzerà energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili certificate. Starbucks® offre inoltre uno sconto di 20 centesimi a tutti i clienti che portano una tazza riutilizzabile quando acquistano una bevanda.

Starbucks® si impegna a fornire caffè al 100% di provenienza etica in collaborazione con Conservation International. Alla base del nostro approccio etico all’acquisto del caffè vi sono le pratiche C.A.F.E. (Coffee and Farmer Equity).

Vincenzo Catrambone, Direttore Generale di Starbucks Italia, ha commentato: “A tre anni dal suo arrivo in Italia, Starbucks® ha iniziato ad ampliare i format dei suoi negozi per soddisfare le esigenze in evoluzione dei suoi clienti. Questa partnership con Q8 inaugura un nuovo modo di vivere l’esperienza Starbucks anche nel nostro Paese. Il team Starbucks sta seguendo attentamente le ultime indicazioni del governo e delle autorità sanitarie per tenere tutti al sicuro.”

Giuseppe Zappalà, Amministratore Delegato di Q8, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi che il primo Starbucks® della rete carburanti italiana abbia aperto in una delle nostre stazioni. L’innovazione caratterizza da sempre Q8, come la sostenibilità e l’attenzione al cliente a cui vogliamo offrire, anche grazie a questa prestigiosa partnership, un’esperienza di acquisto unica con un’ampia gamma di prodotti e servizi di alta qualità per una customer experience sempre più completa e soddisfacente.”

La stazione di servizio Q8 di Erbusco è infatti moderna e sostenibile: dotata di pannelli fotovoltaici sulla pensilina e di illuminazione a led ad alta efficienza energetica, garantisce elevati standard di servizio per la mobilità, anche elettrica, grazie alla presenza di due stazioni di ricarica di cui una ultrafast con una potenza massima di 300 kW in corrente continua per fare il pieno contemporaneamente a 2 veicoli elettrici in pochi minuti. A disposizione degli automobilisti anche un sistema Easy Wash per il lavaggio delle auto con prodotti di elevato standard ambientale. Tra i tanti servizi complementari offerti agli automobilisti, il negozio Svolta, il nuovo concept store di Q8, altamente digitale e caratterizzato dalla sostenibilità sia delle infrastrutture che dei prodotti in vendita.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-