Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

BUSINESS GDO HORECA

Sodexo acquisisce la statunitense Frontline Food Services

Sodexo, colosso francese nel campo dei servizi di ristorazione e dei servizi alle imprese ha firmato un accordo in vista dell’acquisizione del gruppo statunitense Frontline Food Services (che opera commercialmente sotto il marchio Accent Food Services), che è uno dei leader del mercato in forte crescita degli snack e del ‘vending’ in America del Nord. L’operazione è sottoposta al via libera delle autorità competenti.

Con questa operazione Sodexo “rafforza la sua offerta multicanale e la sua presenza negli Stati Uniti. Nel 2021 il gruppo francese aveva già acquistato negli Stati Uniti la start up Foodee.

“Con l’acquisizione di Frontline, possiamo adattare meglio le nostre offerte ed essere più rapidi, ad esempio, passando dal servizio automatico al servizio di caffè ai micro mercati senza soluzione di continuità, poiché le esigenze dei nostri clienti e dei loro clienti cambiano con i tempi. La capacità di Sodexo di essere agile è fondamentale; questa acquisizione ci consente di soddisfare tale esigenza”, afferma Sarosh Mistry, presidente della regione del Nord America di Sodexo.

Ken Sullivan, Presidente e CEO di Frontline Food Services, ha dichiarato che “Frontline è accanto a Sodexo da oltre un decennio e in quegli anni è stata costruita una forte partnership. Oggi siamo orgogliosi di entrare a far parte della famiglia Sodexo, un gruppo con l’ambiziosa visione di reinventare i servizi di ristorazione in tutto il Nord America. La passione condivisa di Sodexo e Frontline per la creazione di eccellenti esperienze di consumo attraverso ottimo cibo, ottimo servizio e ottima tecnologia rendono questa acquisizione una vera vittoria per i dipendenti e i clienti della nostra organizzazione”.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-