Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Il 7 gennaio torna ‘Bake Off Italia – Dolci sotto un tetto’, alle 21.15 su Real Time

La seconda edizione da venerdì 7 gennaio alle 21.15.

Flavio Montrucchio
Flavio Montrucchio

Dopo il successo della prima stagione, torna a grande richiesta lo spin off del baking show più amato della tv, nella versione dedicata ad una dolcissima gara di pasticceria tra coppie di congiunti: è “BAKE OFF ITALIA – DOLCI SOTTO UN TETTO”, prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia, in arrivo su Real Time con la seconda edizione da venerdì 7 gennaio alle 21.15.

A dirigere i lavori dei concorrenti, tra forni, lieviti e impastatrici, ritroviamo Flavio Montrucchio, questo mese alla sua seconda conduzione in prima serata su Real Time, insieme ai giudici più amati e temuti d’Italia: Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio.

Le 6 coppie di concorrenti che si cimentano nella gara provengono da tutta Italia e sono composte da parenti, fidanzati, amici che condividono la passione per la pasticceria e trovano in cucina la situazione perfetta per stare insieme, divertirsi e conoscersi meglio. Nel corso dei 5 episodi i pasticcieri amatoriali affrontano in ogni puntata una prova creativa e una tecnica, in cui testare non solo le abilità culinarie di ogni coppia, ma anche la capacità di fare squadra e lavorare insieme.

A lanciare ogni settimana la prima sfida saranno ospiti speciali sempre diversi, che controlleranno i concorrenti all’opera dispensando consigli per il miglior esito possibile, che verrà giudicato dai 3 ‘veterani’ di Bake Off Italia. Nella prima puntata saranno ospiti Nicola e Mario Fiasconaro, padre e figlio star della pasticceria siciliana, inventori di un panettone che è diventato un cult.

Quest’anno inoltre, a sorpresa, Flavio ha deciso di voler approfittare di ospiti e concorrenti per imparare anche lui a preparare qualche dolce: dalla sua postazione personale approfitterà della guida del “tutor” della settimana, per cimentarsi nella prova creativa. Si possono immaginare gli esiti di queste sue esplorazioni gastronomiche, ma con la paziente e coraggiosa Clelia accanto, forse riuscirà a stupire anche il più scettico!

Atmosfera rilassata e di famiglia, senza dimenticare di essere in gara, perché l’obiettivo è la finale e non c’è coppia in gara che non desideri arrivarci!

Come per la versione tradizionale del talent show, RADIO ITALIA è radio ufficiale anche di  “BAKE OFF ITALIA – DOLCI SOTTO UN TETTO”. L’emittente dedicherà alcune iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sul profilo IG di Radio Italia.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-