Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Airone Seafood aderisce al Fai

L’ad Sergio Tommasini: «Sostenere il Fai – Fondo per l’Ambiente Italiano significa confermare e consolidare la vicinanza al territorio al fine di contribuire allo sviluppo e alla tutela del patrimonio culturale e ambientale»

Airone Seafood, l’azienda di Reggio Emilia, attiva nel settore delle conserve ittiche e alimentari a base di tonno, decide di sostenere il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano e aderisce al programma di membership aziendale “Corporate Golden Donor”.

Airone, che opera tra Italia e Costa d’Avorio, da sempre è sensibile al tema della sostenibilità, «Lavoriamo per garantire e ricercare una pesca sostenibile riservando particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente – spiega l’ad di Airone Seafood Sergio Tommasini – Per noi, però, la sostenibilità è anche sociale, per questo offriamo ai nostri dipendenti un supporto annuale concreto che garantisce servizi e sicurezza anche alle loro famiglie».

La vicinanza al territorio in cui l’azienda opera è un ulteriore fattore di sviluppo per Airone, dimostrato dall’impegno costante verso il paese africano e oggi anche verso l’Italia. L’azienda, infatti, si affianca al FAI con l’obiettivo di contribuire alla salvaguardia e alla promozione del territorio nazionale.

«Siamo orgogliosi di partecipare al progetto del FAI a tutela del patrimonio paesaggistico e culturale dell’Italia. Investire nella valorizzazione del territorio per noi significa migliorare il futuro del nostro Paese e quello dei nostri figli», conclude Tommasini

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-