Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Segafredo con Fondazione Zanetti Onlus e Medici con l’Africa CUAMM per combattere la malnutrizione infantile in Sierra Leone

Ha preso il via nei giorni scorsi un’iniziativa solidale sostenuta da Segafredo e promossa da Fondazione Zanetti Onlus in sinergia con Medici con l’Africa CUAMM, il cui obiettivo è realizzare un progetto sanitario a favore dei bambini malnutriti di Pujehun, in Sierra Leone. 

Fino a marzo 2022, acquistando un prodotto Segafredo in grande distribuzione e sullo shop on-line aziendale, i consumatori contribuiranno all’attuazione di interventi dedicati alla prevenzione e al trattamento della malnutrizione infantile: dalla messa a disposizione di personale medico qualificato in affiancamento allo staff locale, all’acquisto di attrezzature, farmaci, cibo e latte terapeutico destinati all’Ospedale Materno Infantile di Pujehun.

Segafredo comunicherà l’iniziativa in-store tramite materiale informativo e sui propri canali social e digital con una campagna dedicata. Inoltre, per l’occasione i pack di alcuni dei prodotti più venduti, Intermezzo ed Espresso Casa 250g e 2x250g, avranno una veste grafica completamente dedicata al progetto, originale e accattivante, creata dall’illustratrice Francesca Rizzato.

Il progetto è stato ideato insieme alla Fondazione Zanetti Onlus, nata nel 2007 con l’obiettivo di aiutare i minori che si trovano a vivere in condizioni di difficoltà in Italia e in tutto il mondo, e a Medici con l’Africa CUAMM, Ong che si dedica alla promozione e tutela della salute delle popolazioni africane.

“Attraverso la Fondazione ci impegniamo ogni giorno per sostenere concretamente i bambini che soffrono a causa di diverse problematiche. Conosciamo il territorio della Sierra Leone e le innumerevoli complessità che lo popolano. Insieme a CUAMM e a Segafredo, che ci affiancherà nella promozione di questo progetto, intendiamo raccogliere i fondi necessari a finanziare le attività volte a contrastare la malnutrizione e la mortalità infantile. Ci sembra un’azione di responsabilità nei confronti di bambini che troppo spesso vengono dimenticati”, ha commentato Laura Zanetti, vicepresidente di Fondazione Zanetti Onlus. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement