Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD E SOLIDARIETA'

Segafredo con Fondazione Zanetti Onlus e Medici con l’Africa CUAMM per combattere la malnutrizione infantile in Sierra Leone

Ha preso il via nei giorni scorsi un’iniziativa solidale sostenuta da Segafredo e promossa da Fondazione Zanetti Onlus in sinergia con Medici con l’Africa CUAMM, il cui obiettivo è realizzare un progetto sanitario a favore dei bambini malnutriti di Pujehun, in Sierra Leone. 

Fino a marzo 2022, acquistando un prodotto Segafredo in grande distribuzione e sullo shop on-line aziendale, i consumatori contribuiranno all’attuazione di interventi dedicati alla prevenzione e al trattamento della malnutrizione infantile: dalla messa a disposizione di personale medico qualificato in affiancamento allo staff locale, all’acquisto di attrezzature, farmaci, cibo e latte terapeutico destinati all’Ospedale Materno Infantile di Pujehun.

Segafredo comunicherà l’iniziativa in-store tramite materiale informativo e sui propri canali social e digital con una campagna dedicata. Inoltre, per l’occasione i pack di alcuni dei prodotti più venduti, Intermezzo ed Espresso Casa 250g e 2x250g, avranno una veste grafica completamente dedicata al progetto, originale e accattivante, creata dall’illustratrice Francesca Rizzato.

Il progetto è stato ideato insieme alla Fondazione Zanetti Onlus, nata nel 2007 con l’obiettivo di aiutare i minori che si trovano a vivere in condizioni di difficoltà in Italia e in tutto il mondo, e a Medici con l’Africa CUAMM, Ong che si dedica alla promozione e tutela della salute delle popolazioni africane.

“Attraverso la Fondazione ci impegniamo ogni giorno per sostenere concretamente i bambini che soffrono a causa di diverse problematiche. Conosciamo il territorio della Sierra Leone e le innumerevoli complessità che lo popolano. Insieme a CUAMM e a Segafredo, che ci affiancherà nella promozione di questo progetto, intendiamo raccogliere i fondi necessari a finanziare le attività volte a contrastare la malnutrizione e la mortalità infantile. Ci sembra un’azione di responsabilità nei confronti di bambini che troppo spesso vengono dimenticati”, ha commentato Laura Zanetti, vicepresidente di Fondazione Zanetti Onlus. 

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-