Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD E SOSTENIBILITÀ

PENNY Market con Too Good To Go contro lo spreco alimentare

PENNY Market, primo discount in Italia, insieme a Too Good To Go contro lo spreco alimentare
PENNY Market, primo discount in Italia, insieme a Too Good To Go contro lo spreco alimentare

Un modo innovativo ed efficiente per ridurre lo spreco alimentare, valorizzare le eccedenze e al contempo contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Questo il senso della collaborazione tra PENNY Market Italia e Too Good To Go, che prende il via a Milano, nei PENNY Market di v.le Antonini e via Padova, dove è possibile acquistare ogni giorno la “Magic Box” Too Good To Go a prezzi etici, contenente una selezione di prodotti di qualità, ma prossimi alla scadenza.

Per ridurre gli sprechi alimentari e acquistare la propria “Magic Box”, che contiene prodotti a prezzi inferiori rispetto al loro valore nominale di vendita, bastano pochi passaggi. Dopo aver scaricato l’APP To Good To Go, occorre selezionare il punto vendita più vicino, individuare la “Magic Box” prescelta, procedere al pagamento e ritirare comodamente presso il negozio di riferimento la scatola magica. Gastronomia, freschi e freschissimi, dolci e snack, bevande e prodotti con imballaggi con piccole imperfezioni, di tutto ciò può essere composta la “Magic Box”.

L’operazione inoltre avvicina ancora di più PENNY Market alle famiglie Italiane, attente allo spreco e al risparmio: già con la cassetta salva spreco “Ancora Più Buoni” e ora con la “Magic Box” di Too Good To Go, l’offerta sostenibile riesce a comprendere diverse categorie di prodotti tra il dry e i super freschi.

Afferma Paola Monica Dimaggio, Private label Manager & Sustainability Coordinator, PENNY Market Italia: “Per noi questa iniziativa di sostenibilità alimentare ha un duplice significato. Da una parte il cliente trae un vantaggio economico significativo acquistando la Magic Box, dall’altra parte è un ulteriore passo per PENNY Market, verso quelle buone pratiche legate alla tutela dell’ambiente e allo sviluppo green. Con la Magic Box – continua Dimaggio – non solo si risparmia sulla spesa ma si contribuisce alla salvaguardia del pianeta, in quanto ogni Magic Box salvata permette di evitare l’emissione nell’ambiente di oltre 2 kg di CO2. Per questo si risparmia sulla spesa e si contrasta il riscaldamento globale”.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-