Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

INFLUENCER

Le tendenze gastronomiche 2022 nel mondo? Vincerà il ritorno alle origini

Pinterest Predicts è tornato e quest’anno è più ricco che mai. Giunto ormai all’ottava edizione, contiene oltre 175 tendenze che secondo la piattaforma faranno impazzire il pubblico nel 2022.

Pinterest è quindi lieto di svelare le grandi novità di Pinterest Predicts. Quest’anno il report annuale contiene più tendenze, più approfondimenti locali, nuovi dati sulle fasce di pubblico e un’infinità di opportunità per inserzionisti, creator e consumatori. I dati e le statistiche di Pinterest non riflettono le tendenze passate ma offrono un’anteprima di ciò che farà tendenza nel 2022 in categorie come casa, bellezza, moda, cibo, benessere, essere genitori, viaggi, design e tanto altro. Le previsioni sono frutto di un’analisi minuziosa delle ricerche emergenti dei 400+ milioni di utenti mensili della piattaforma in tutto il mondo, che ha permesso di individuare le idee più interessanti da tenere d’occhio l’anno prossimo con un’attendibilità media dell’80%. 

Le persone si rivolgono a Pinterest per fare progetti e trovare idee sulla prossima cosa da fare, provare o acquistare, perciò quest’anno la piattaforma sta collaborando con i creator emergenti più talentuosi della scena internazionale per dare voce a queste tendenze con contenuti originali ed esclusivi come i Pin Idea e, negli Stati Uniti, Pinterest TV. Da SweetLikeOyin a Hand Luggage Only, i trendsetter mostrano al pubblico come interpretano le tendenze, trasformando delle semplici idee in realtà e aiutando gli utenti di Pinterest a creare la vita che amano. Inoltre, quest’anno il report è ancora più fruibile, quindi per gli inserzionisti sarà molto più semplice sfruttare le tendenze di Pinterest Predicts.

Cosa riserva, dunque, il 2022? Di seguito alcune delle tendenze del prossimo anno:

Infine, Pinterest rende più facile che mai per i Pinner scoprire e provare le tendenze 2022 che si adattano alla propria estetica attraverso la prima esperienza in-app. “Pinterest Predicts: il tuo 2022” è un set di Idea Pin personalizzati che accompagneranno i Pinner in un viaggio attraverso le idee che hanno amato, le tendenze che potrebbero essere stati i primi a provare e mostrare il proprio mese più ispirato nel 2021, ai suggerimenti di Pinterest di ciò che dovrebbero provare nel 2022. Per trovare il proprio 2022, è sufficiente aprire la app Pinterest su iOS o Android e fare clic sul link nel feed della home page.

Dopo mesi e mesi di pandemia, le persone stanno ricominciando a guardare al futuro con entusiasmo e con una mentalità più aperta. Hanno voglia di viaggiare, festeggiare e cambiare il proprio aspetto. E per farlo, si rivolgono a Pinterest.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Pinterest Predicts è tornato e quest’anno è più ricco che mai. Giunto ormai all’ottava edizione, contiene oltre 175 tendenze che secondo noi faranno impazzire il pubblico nel 2022. Pinterest-Predicts-Report-PDF-2022

La tradizione a tavola secondo Pinterest

Il ricettario di famiglia

Nel 2022 la generazione X e i boomer fanno un passo indietro e si imbarcano per un viaggio gastronomico alla ricerca delle proprie origini. Le papille sono pronte a (ri)scoprire da dove vengono attraverso le ricette che si tramandano a voce in famiglia.Termini di ricerca di tendenza¹

Ricette norvegesi tradizionali+120%

Ricette filippine originali+35%

Advertisement. Scroll to continue reading.

Cibo russo tradizionale+3x

Ricette sudafricane tradizionali+150%

Cibo tradizionale arabo+2x

Collage di immagini viste dall'alto di piatti mediorientali. A sinistra, una ciotola con falafel, cetrioli e pomodori a fettine, cipolla e basilico con dentro un'altra ciotola più piccola con una salsa. A destra, una ciotola con pane pita, insalata e hummus. In alto, una ciotola con pomodori e mais cotti in pentola.
Collage di immagini viste dall'alto di piatti filippini su uno sfondo di foglie. A destra, pesce e verdure su un piatto blu scuro. In alto, una ciotola marrone con una zuppa di gamberi. A sinistra, una ciotola rosa con uovo e cipolla.

Creatore in primo piano

Alcuni piatti sono delicati al palato. Altri sembrano fatti apposta per scaldarti il cuore. Il creatore e fotografo Waseem Hijazi riesce a trasmettere queste sensazioni con le sue ricette semplici vegane. Segui Waseem per scoprire piatti etnici come le tortillas zaatar, la pasta alle lenticchie e l’hummus fatto in casa.

Paese in primo piano

La tradizione a tavola in Canada

È il Canada il Paese in cui la tendenza La tradizione a tavola avrà un maggiore impatto. Grazie alla straordinaria varietà culturale del Paese, i canadesi saranno più predisposti a cimentarsi nelle specialità di ogni angolo del mondo. Le ricerche di ricette greche originali e di cibo scozzese tradizionale assisteranno a una crescita costante durante tutto l’anno.Termini di ricerca di tendenza in Canada²

Authentic Greek recipesRicette greche originali

Advertisement. Scroll to continue reading.

Lebanese recipes authenticRicette libanesi originali

Traditional Chinese food recipesRicette cucina cinese tradizionale

Traditional Scottish foodCibo scozzese tradizionale

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement