Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD INFLUENCER

Le tendenze gastronomiche 2022 nel mondo? Vincerà il ritorno alle origini

Pinterest Predicts è tornato e quest’anno è più ricco che mai. Giunto ormai all’ottava edizione, contiene oltre 175 tendenze che secondo la piattaforma faranno impazzire il pubblico nel 2022.

Pinterest è quindi lieto di svelare le grandi novità di Pinterest Predicts. Quest’anno il report annuale contiene più tendenze, più approfondimenti locali, nuovi dati sulle fasce di pubblico e un’infinità di opportunità per inserzionisti, creator e consumatori. I dati e le statistiche di Pinterest non riflettono le tendenze passate ma offrono un’anteprima di ciò che farà tendenza nel 2022 in categorie come casa, bellezza, moda, cibo, benessere, essere genitori, viaggi, design e tanto altro. Le previsioni sono frutto di un’analisi minuziosa delle ricerche emergenti dei 400+ milioni di utenti mensili della piattaforma in tutto il mondo, che ha permesso di individuare le idee più interessanti da tenere d’occhio l’anno prossimo con un’attendibilità media dell’80%. 

Le persone si rivolgono a Pinterest per fare progetti e trovare idee sulla prossima cosa da fare, provare o acquistare, perciò quest’anno la piattaforma sta collaborando con i creator emergenti più talentuosi della scena internazionale per dare voce a queste tendenze con contenuti originali ed esclusivi come i Pin Idea e, negli Stati Uniti, Pinterest TV. Da SweetLikeOyin a Hand Luggage Only, i trendsetter mostrano al pubblico come interpretano le tendenze, trasformando delle semplici idee in realtà e aiutando gli utenti di Pinterest a creare la vita che amano. Inoltre, quest’anno il report è ancora più fruibile, quindi per gli inserzionisti sarà molto più semplice sfruttare le tendenze di Pinterest Predicts.

Cosa riserva, dunque, il 2022? Di seguito alcune delle tendenze del prossimo anno:

Infine, Pinterest rende più facile che mai per i Pinner scoprire e provare le tendenze 2022 che si adattano alla propria estetica attraverso la prima esperienza in-app. “Pinterest Predicts: il tuo 2022” è un set di Idea Pin personalizzati che accompagneranno i Pinner in un viaggio attraverso le idee che hanno amato, le tendenze che potrebbero essere stati i primi a provare e mostrare il proprio mese più ispirato nel 2021, ai suggerimenti di Pinterest di ciò che dovrebbero provare nel 2022. Per trovare il proprio 2022, è sufficiente aprire la app Pinterest su iOS o Android e fare clic sul link nel feed della home page.

Dopo mesi e mesi di pandemia, le persone stanno ricominciando a guardare al futuro con entusiasmo e con una mentalità più aperta. Hanno voglia di viaggiare, festeggiare e cambiare il proprio aspetto. E per farlo, si rivolgono a Pinterest.

Pinterest Predicts è tornato e quest’anno è più ricco che mai. Giunto ormai all’ottava edizione, contiene oltre 175 tendenze che secondo noi faranno impazzire il pubblico nel 2022.

Pinterest-Predicts-Report-PDF-2022

La tradizione a tavola secondo Pinterest

Il ricettario di famiglia

Nel 2022 la generazione X e i boomer fanno un passo indietro e si imbarcano per un viaggio gastronomico alla ricerca delle proprie origini. Le papille sono pronte a (ri)scoprire da dove vengono attraverso le ricette che si tramandano a voce in famiglia.Termini di ricerca di tendenza¹

Ricette norvegesi tradizionali+120%

Ricette filippine originali+35%

Cibo russo tradizionale+3x

Ricette sudafricane tradizionali+150%

Cibo tradizionale arabo+2x

Collage di immagini viste dall'alto di piatti mediorientali. A sinistra, una ciotola con falafel, cetrioli e pomodori a fettine, cipolla e basilico con dentro un'altra ciotola più piccola con una salsa. A destra, una ciotola con pane pita, insalata e hummus. In alto, una ciotola con pomodori e mais cotti in pentola.
Collage di immagini viste dall'alto di piatti filippini su uno sfondo di foglie. A destra, pesce e verdure su un piatto blu scuro. In alto, una ciotola marrone con una zuppa di gamberi. A sinistra, una ciotola rosa con uovo e cipolla.

Creatore in primo piano

Alcuni piatti sono delicati al palato. Altri sembrano fatti apposta per scaldarti il cuore. Il creatore e fotografo Waseem Hijazi riesce a trasmettere queste sensazioni con le sue ricette semplici vegane. Segui Waseem per scoprire piatti etnici come le tortillas zaatar, la pasta alle lenticchie e l’hummus fatto in casa.

Paese in primo piano

La tradizione a tavola in Canada

È il Canada il Paese in cui la tendenza La tradizione a tavola avrà un maggiore impatto. Grazie alla straordinaria varietà culturale del Paese, i canadesi saranno più predisposti a cimentarsi nelle specialità di ogni angolo del mondo. Le ricerche di ricette greche originali e di cibo scozzese tradizionale assisteranno a una crescita costante durante tutto l’anno.Termini di ricerca di tendenza in Canada²

Authentic Greek recipesRicette greche originali

Lebanese recipes authenticRicette libanesi originali

Traditional Chinese food recipesRicette cucina cinese tradizionale

Traditional Scottish foodCibo scozzese tradizionale

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-