Notizie
Gio. Mag 22nd, 2025

La start up Bowlpros chiude il primo round di investimento raccogliendo mezzo milione di euro

Bowlprosstart up nata nel 2020 che commercializza attraverso il proprio marchio proprietario e canale online bowl realizzate con materiali 100% naturali e tutti gli ingredienti per realizzarle, ha chiuso il suo primo round di investimento raccogliendo mezzo milione di euro. Il round è stato guidato da un gruppo di business angels e imprenditori italiani tra cui Club degli Investitori, i fondatori di SweetGuest e il veicolo Delirus di Riccardo Pozzoli, solo per citare alcuni esempi.

Bowlpros nasce dall’idea dei suoi tre fondatori – Davide Petruzzi, Ioannis Stivis e Carlo Eroini – di offrire ai consumatori un’esperienza unica gustando in piena libertà un prodotto (la bowl) versatile e salutare. L’offerta, pensata per una colazione o uno snack appetitoso e genuino, si basa su un’ampia scelta di ingredienti come creme, granola, frutta secca e porridge che consentono di realizzare smoothie bowls, porridge bowls e yogurt bowls totalmente personalizzabili, grazie ai topping che Bowlpros crea e sviluppa da zero con marchio proprietario.

La start-up, che chiuderà il suo primo anno di attività con 1,5 milioni di euro di ricavi e mira a superare i 3,5 milioni di euro nel 2022, quando registrerà già Ebitda positivo, utilizzerà i fondi raccolti per sostenere la sua vision e il suo percorso di crescita: sia adottando un approccio multicanale, sbarcando sui canali di vendita di GDO e Food Service, sia inaugurando un laboratorio interno per produrre e testare nuove linee di prodotto made in Italy da lanciare sul mercato italiano ma non solo. L’obiettivo della Società infatti è espandersi in nuovi mercati a livello europeo, come dimostrano i piani di apertura in Germania e Spagna previsti entro il 2022.

«L’idea di lanciare Bowlpros è legata al nostro vissuto di viaggiatori per paesi tropicali, dove il consumo di cibi all’interno di bowl è molto comune. In Italia, anche per la sempre maggiore centralità della colazione, pasto ormai irrinunciabile, il fenomeno delle bowl sta diventando sempre più popolare – tant’è che sono nate e cresciute anche delle vere e proprie community come la nostra. Siamo convinti si tratti di un mercato in forte espansione e con grandi potenzialità grazie alla maggiore attenzione e propensione da parte dei consumatori nel prediligere piatti e ingredienti salutari, bilanciati dal punto di vista nutrizionale e facili da preparare. Un trend in costante crescita che sta contribuendo a far emergere nuovi stili di vita e abitudini alimentari e che a nostro avviso diventerà in futuro un caposaldo dell’alimentazione mediterranea. La nostra ambizione? Aprire delle “bowlerie” proprietarie a marchio Bowlpros, dove acquistare e assaggiare direttamente le nostre Bowl»- ha commentato Davide Petruzzi, Co-founder di Bowlpros.

L’operazione è stata assistita da Francesco Pezcoller lato Bowlpros e dallo Studio Corti-Fumagalli Associati lato investitori.

Related Post

Advertisement