Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD E SOSTENIBILITÀ

PENNY Market Italia sempre più green grazie alla partnership con Coripet

Siglata la partnership tra PENNY Market Italia e Coripet, consorzio che opera nella gestione del riciclo delle bottiglie PET, per avviare presso i punti vendita PENNY Market il processo di economia circolare “bottle to bottle”, ossia generare Rpet da bottiglie usate per realizzare nuove bottiglie.

A partire infatti dal prossimo tre dicembre saranno attivi quattro eco compattatori Coripet per la raccolta delle bottiglie in PET, rispettivamente nei due punti vendita PENNY Market di Cernusco sul Naviglio, in via Verdi 69 e Strada Padana Superiore 65, in quello di Orta Nova (FG) e di Catania in via Mascagni 116.

Semplice il meccanismo di raccolta. Tramite l’utilizzo dell’app Coripet, l’utente potrà inserire le bottiglie vuote in PET negli appositi ecocompattatori presenti presso il punto vendita, ricevendo in cambio dei punti-bottiglia corrispondenti. Ogni bottiglia conferita vale un punto e al raggiungimento di duecento punti si otterrà un buono sconto di tre euro sulla spesa.

Afferma Nicola Pierdomenico, CEO PENNY Market Italia: “PENNY Market con questa collaborazione fa unpasso significativo verso una crescita sostenibile, che è al centro delle nostre politiche di sviluppo. Dalle tecnologie con basso impatto ambientale all’interno dei punti vendita, al packaging, ai fornitori, fino all’utilizzo di impianti fotovoltaici e alla presenza delle colonnine per la ricarica di auto elettriche, stiamo facendo e continueremo a intraprendere sempre di più iniziative nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. Per questo – continua Pierdomenico – crediamo che questa collaborazione con Coripet sia importante, senza dimenticare che con un semplice gesto quale è quello legato al conferimento della bottiglia si contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente e allo stesso tempo si viene premiati con uno sconto sulla spesa”.

Portare i nostri eco compattatori nei punti vendita PENNY Market e quindi annoverare questa importante realtà nella galassia Coripet è motivo di grande soddisfazione – dichiara Corrado Dentis, presidente CoripetCon questa nuova partnership possiamo dire senza ombra di dubbio che molte tra le aziende più significative nella grande distribuzione hanno aderito al nostro progetto e alla nostra idea di economia circolare”.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-