Breaking
Lun. Ott 7th, 2024

Acqua Minerale San Benedetto è l’acqua ufficiale della Firenze Marathon. Giunta quest’anno alla 37° edizione, la competizione podistica si svolgerà il prossimo 28 novembre nel capoluogo toscano e vedrà i maratoneti competere su un percorso lungo 42 km e 195 metri.

L’azienda di Scorzè disseterà i partecipanti con Ecogreen 100 ECO nel formato 0,5L, la prima linea di bottiglie di Acqua Minerale San Benedetto ad essere realizzata con il 100% di plastica riciclata (RPET) e 100% Carbon Neutral; Il massimo che oggi si può chiedere ad una linea di bottiglie in termini di sostenibilità in quanto aggiunge a tutti i plus della linea Ecogreen – come la completa neutralizzazione delle emissioni di CO2 di tutto il ciclo di vita del prodotto – l’utilizzo per la produzione della bottiglia del 100% di plastica riciclata. La bottiglia da 0,5L presenta inoltre l’innovativo tappo Twist&Drink, che è legato alla bottiglia per non essere disperso nell’ambiente. Una novità sostenibile, utile per il consumatore e con un importante risvolto green, che anticipa la direttiva europea 2019/904 che richiede l’obbligo del tappo attaccato alla bottiglia a partire dal 2024.

Il percorso si snoderà attraverso i prestigiosi monumenti presenti nel cuore della città, un nuovo tracciato che toccherà i luoghi più importanti e suggestivi di Firenze, come Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio e altre strade e piazze ricche di storia e cultura, che rendono la città di Firenze unica al mondo per la sua bellezza ed atmosfera.

San Benedetto è da sempre impegnata nel diffondere e sostenere la cultura di uno stile di vita sano, fondato su quei valori alla base di ogni disciplina sportiva nei quali si rispecchia la propria filosofia aziendale: il benessere e la salute di ognuno. Ogni giorno milioni di appassionati corrono, sudano, faticano per amore e passione dello sport e la partecipazione dell’azienda veneta all’evento podistico fiorentino rappresenta uno dei più importanti momenti di contatto per la condivisione di valori comuni.

Related Post