Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Acqua Minerale San Benedetto corre alla Firenze Marathon

Acqua Minerale San Benedetto è l’acqua ufficiale della Firenze Marathon. Giunta quest’anno alla 37° edizione, la competizione podistica si svolgerà il prossimo 28 novembre nel capoluogo toscano e vedrà i maratoneti competere su un percorso lungo 42 km e 195 metri.

L’azienda di Scorzè disseterà i partecipanti con Ecogreen 100 ECO nel formato 0,5L, la prima linea di bottiglie di Acqua Minerale San Benedetto ad essere realizzata con il 100% di plastica riciclata (RPET) e 100% Carbon Neutral; Il massimo che oggi si può chiedere ad una linea di bottiglie in termini di sostenibilità in quanto aggiunge a tutti i plus della linea Ecogreen – come la completa neutralizzazione delle emissioni di CO2 di tutto il ciclo di vita del prodotto – l’utilizzo per la produzione della bottiglia del 100% di plastica riciclata. La bottiglia da 0,5L presenta inoltre l’innovativo tappo Twist&Drink, che è legato alla bottiglia per non essere disperso nell’ambiente. Una novità sostenibile, utile per il consumatore e con un importante risvolto green, che anticipa la direttiva europea 2019/904 che richiede l’obbligo del tappo attaccato alla bottiglia a partire dal 2024.

Il percorso si snoderà attraverso i prestigiosi monumenti presenti nel cuore della città, un nuovo tracciato che toccherà i luoghi più importanti e suggestivi di Firenze, come Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio e altre strade e piazze ricche di storia e cultura, che rendono la città di Firenze unica al mondo per la sua bellezza ed atmosfera.

San Benedetto è da sempre impegnata nel diffondere e sostenere la cultura di uno stile di vita sano, fondato su quei valori alla base di ogni disciplina sportiva nei quali si rispecchia la propria filosofia aziendale: il benessere e la salute di ognuno. Ogni giorno milioni di appassionati corrono, sudano, faticano per amore e passione dello sport e la partecipazione dell’azienda veneta all’evento podistico fiorentino rappresenta uno dei più importanti momenti di contatto per la condivisione di valori comuni.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-