Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD E SOLIDARIETA'

Tazzine Rosse contro la violenza sulle donne

Parte il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e in collaborazione della storica torrefazione Caffè Trucillo, parte il progetto “TAZZINE ROSSE” dell’associazione Save The Woman che coinvolge donne, bambini e ragazzi contro la violenza sulle donne, partendo dalla tazzina da caffè, un piccolo oggetto quotidiano di vita famigliare, che dovrebbe rappresentare quella serenità che tutti si meritano, ma non tutti hanno.

Ideata dall’Associazione SAVE THE WOMAN e sostenuto da Simonetta De Luca Musella, Ceo della società di consulenza aziendale Diellemme e socia di Save The Woman, l’iniziativa prenderà avvio nelle scuole di Salerno, con la collaborazione della storica torrefazione Caffè Trucillo, con l’obiettivo di coinvolgere successivamente anche altre città italiane. Gli studenti del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, diretti dall’artista salernitano Giovanni Savastano, durante un workshop sulla ceramica decoreranno le tazzine messe a disposizione da Caffè Trucillo con frasi estrapolate dai media, parole con cui vengono puntualmente minimizzati episodi di cronaca legati alla violenza.E poi, anche con le parole usate dai carnefici per giustificare la loro violenza. Le tazzine da caffè, piccole e delicate, si vestiranno così delle parole degli abusi, per raccontare quella guerra che troppo spesso si consuma all’interno delle mura domestiche. 

Le opere d’arte così realizzate saranno messe all’asta sull’e-commerce di Caffè Trucillo shop.trucillo.it, sostenendo con una ampia visibilità il progetto e il lavoro degli studenti. Il ricavato della vendita sarà devoluto a favore dell’Associazione Save The Woman e della Fondazione della Comunità Salernitana, e utilizzato nuovamente a scopi benefici, creando un sistema virtuoso.

L’iniziativa, presentata questa mattina presso la Camera di Commercio di Salerno, si svolge con il patrocinio di: Comune di Salerno, Regione Campania, 100donnevestitedirosso, Centro Italiano Femminile, Camera di Commercio

Sponsor ufficiale dell’evento: Caffè Trucillo

Organizzatori: Diellemme s.r.l., CIF, Save the Woman

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-