Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Iper la Spesa è la nuova insegna Gdo di Maiorana Maggiorino. Curata da Proxima

Maiorana Maggiorino SpA si è affidato a Proxima per il posizionamento e il format di comunicazione di Iper la Spesa, il nuovo brand retail (che si affianca all’insegna Emme Più Supermercati) nato con l’obiettivo di rispondere concretamente alle nuove esigenze dei consumatori.

Un segnale molto importante quello lanciato da Maiorana: la nascita di un nuovo marchio della GDO, soprattutto in un periodo come questo, è un grande segnale di ripartenza.

Iper la Spesa rappresenta un nuovo modo di fare la spesa: prezzi da discount uniti all’offerta di grandi marche di cui potersi fidare ciecamente. È proprio da questo insight che è partita Proxima per la progettazione del format di comunicazione: l’espressione d’uso comune “fidarsi a occhi chiusi” è stata adottata per enfatizzare la forza con cui Iper la Spesa vuole promuovere i suoi valori: spesa di qualità, servizio attento e prezzi bassi tutto l’anno.

Insomma un vero e proprio partner di cui fidarsi senza remore.

Insieme alla strategia di posizionamento e al format di comunicazione, Proxima ha strutturato una campagna digital con un obiettivo chiaro: creare awareness dando al nuovo brand spazi di grande visibilità e copertura sul target di riferimento.

Proxima ha inoltre attivato il Drive to Store sfruttando al meglio il principale motore di ricerca, in particolare la Search&Maps e la piattaforma Google Display Adv, insieme a tutte le potenzialità di Spotify.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-