Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Iper la Spesa è la nuova insegna Gdo di Maiorana Maggiorino. Curata da Proxima

Maiorana Maggiorino SpA si è affidato a Proxima per il posizionamento e il format di comunicazione di Iper la Spesa, il nuovo brand retail (che si affianca all’insegna Emme Più Supermercati) nato con l’obiettivo di rispondere concretamente alle nuove esigenze dei consumatori.

Un segnale molto importante quello lanciato da Maiorana: la nascita di un nuovo marchio della GDO, soprattutto in un periodo come questo, è un grande segnale di ripartenza.

Iper la Spesa rappresenta un nuovo modo di fare la spesa: prezzi da discount uniti all’offerta di grandi marche di cui potersi fidare ciecamente. È proprio da questo insight che è partita Proxima per la progettazione del format di comunicazione: l’espressione d’uso comune “fidarsi a occhi chiusi” è stata adottata per enfatizzare la forza con cui Iper la Spesa vuole promuovere i suoi valori: spesa di qualità, servizio attento e prezzi bassi tutto l’anno.

Insomma un vero e proprio partner di cui fidarsi senza remore.

Insieme alla strategia di posizionamento e al format di comunicazione, Proxima ha strutturato una campagna digital con un obiettivo chiaro: creare awareness dando al nuovo brand spazi di grande visibilità e copertura sul target di riferimento.

Proxima ha inoltre attivato il Drive to Store sfruttando al meglio il principale motore di ricerca, in particolare la Search&Maps e la piattaforma Google Display Adv, insieme a tutte le potenzialità di Spotify.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-