Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Camst Group partner alle Nitto ATP Finals

I servizi di ristorazione delle Nitto ATP Finals di Torino portano la firma di Camst Group. Oltre 16.000 pasti serviti grazie al lavoro e all’esperienza di più di 40 cuochi, 110 camerieri e 40 tra baristi e cassieri: una squadra fortissima che ha lavorato all’insegna della cura, dell’attenzione al dettaglio e della massima professionalità.

Dal 14 al 21 novembre 2021 il prestigioso torneo che decreta il migliore tra i più forti tennisti al mondo è stato ospitato infatti per la prima volta in Italia, a Torino, presso il Pala Alpitour. In questa manifestazione sportiva dal richiamo internazionale, Camst group è stata al fianco della Federazione Italiana di Tennis (FIT) per l’ideazione e la gestione dell’accoglienza enogastronomica degli ospiti all’interno della più grande arena indoor d’Italia. A partire dai giocatori, dai rispettivi team e accompagnatori, alle esclusive lounge degli sponsor, così come nella gestione dei punti di ristoro per il pubblico all’interno e all’esterno dell’impianto sportivo.

“Siamo soddisfatti e orgogliosi di aver offerto una ristorazione di qualità che premia la nostra pluriennale esperienza nella gestione del banqueting di grandi eventi sportivi – sottolinea Claudio Marsili – Direttore Banqueting Camst Group. Abbiamo studiato ogni minimo dettaglio, dalla scelta delle materie prime, delle ricette e della presentazione a quella dei fornitori e dei partner. Il successo non era scontato ma questa preparazione meticolosa, durata oltre un anno, unita alla magnificenza dei prodotti del territorio ha creato un’alchimia vincente. Ora siamo pronti per affrontare una nuova sfida con la Coppa Davis”.

Un’esperienza di gusto attraverso la scoperta dei sapori tipici del Piemonte e d’Italia grazie alla valorizzazione delle materie prime d’eccellenza, con una fornitura a filiera corta e di qualità. Dalla carne di fassona piemontese, ai formaggi tipici, dal tartufo ai vini del territorio fino ad includere nei piatti proposti nei menu anche altri ingredienti che rendono riconoscibile il nostro Paese a tavola nel mondo.

Il menu e le proposte dedicate agli sportivi sono stati studiati ad hoc dai dietisti specializzati del Servizio Nutrizione di Camst seguendo le indicazioni date da ogni team per i singoli giocatori: dai prodotti di altissima qualità, alle scelta delle tecniche di cottura delle pietanze all’insegna della massima digeribilità.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-