Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Camst Group partner alle Nitto ATP Finals

I servizi di ristorazione delle Nitto ATP Finals di Torino portano la firma di Camst Group. Oltre 16.000 pasti serviti grazie al lavoro e all’esperienza di più di 40 cuochi, 110 camerieri e 40 tra baristi e cassieri: una squadra fortissima che ha lavorato all’insegna della cura, dell’attenzione al dettaglio e della massima professionalità.

Dal 14 al 21 novembre 2021 il prestigioso torneo che decreta il migliore tra i più forti tennisti al mondo è stato ospitato infatti per la prima volta in Italia, a Torino, presso il Pala Alpitour. In questa manifestazione sportiva dal richiamo internazionale, Camst group è stata al fianco della Federazione Italiana di Tennis (FIT) per l’ideazione e la gestione dell’accoglienza enogastronomica degli ospiti all’interno della più grande arena indoor d’Italia. A partire dai giocatori, dai rispettivi team e accompagnatori, alle esclusive lounge degli sponsor, così come nella gestione dei punti di ristoro per il pubblico all’interno e all’esterno dell’impianto sportivo.

“Siamo soddisfatti e orgogliosi di aver offerto una ristorazione di qualità che premia la nostra pluriennale esperienza nella gestione del banqueting di grandi eventi sportivi – sottolinea Claudio Marsili – Direttore Banqueting Camst Group. Abbiamo studiato ogni minimo dettaglio, dalla scelta delle materie prime, delle ricette e della presentazione a quella dei fornitori e dei partner. Il successo non era scontato ma questa preparazione meticolosa, durata oltre un anno, unita alla magnificenza dei prodotti del territorio ha creato un’alchimia vincente. Ora siamo pronti per affrontare una nuova sfida con la Coppa Davis”.

Un’esperienza di gusto attraverso la scoperta dei sapori tipici del Piemonte e d’Italia grazie alla valorizzazione delle materie prime d’eccellenza, con una fornitura a filiera corta e di qualità. Dalla carne di fassona piemontese, ai formaggi tipici, dal tartufo ai vini del territorio fino ad includere nei piatti proposti nei menu anche altri ingredienti che rendono riconoscibile il nostro Paese a tavola nel mondo.

Il menu e le proposte dedicate agli sportivi sono stati studiati ad hoc dai dietisti specializzati del Servizio Nutrizione di Camst seguendo le indicazioni date da ogni team per i singoli giocatori: dai prodotti di altissima qualità, alle scelta delle tecniche di cottura delle pietanze all’insegna della massima digeribilità.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-