Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

TOP 100 informazione online. A ottobre boom dei siti news di food

Giallozafferano.it cresce ancora in doppia cifra (+18% con quasi 23 milioni di utenti unici). Cookist.it, Misya.info, Cucchiaio.it, Buonissimo.it

Nella TOP 100 informazione online di ottobre boom delle news food con Giallozafferano.it in doppia cifra, poi Cookist.it, Misya.info, Cucchiaio.it e Buonissimo.it

Il comparto delle News e dell’informazione online – a cui appartiene anche Foodaffairs – a ottobre è stabile con quasi 40 milioni di visitatori unici, registra comunque una crescita del 3% se paragonato a ottobre 2020, e dell’8% se confrontato con ottobre 2019). La reach sfiora il 97% della popolazione digitale italiana. Si nota una leggera crescita del tempo speso totale (+3% rispetto a settembre 2021).

E’ quanto emerge dalla TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE elaborata da Comscore per Primaonline.

Guardando ai singoli player dell’informazione si assiste a un trend generale di crescita. Citynews è il primo player di news e questa volta sfiora i 32 milioni di visitatori unici mensili (con un tempo speso in aumento del 4% rispetto a settembre). Buone performances anche per i siti Fanpage e Liberoquotidiano.it (rispettivamente +4% e +10% in termini di audience vs settembre).

Torna la voglia di stare in tavola, come dimostra la crescita dei siti che si occupano di Food (+5% rispetto a ottobre). Si superano i 30 milioni di visitatori unici, in precedenza si erano sorpassati solo a dicembre grazie alle ricerche sulle preparazioni delle festività natalizie.

Il leader di settore food Giallozafferano.it cresce ancora in doppia cifra (+18% con quasi 23 milioni di utenti unici). Cookist.it, Misya.info, Cucchiaio.it, Buonissimo.it sono tutti siti che registrano crescite di oltre il 20%, così come la maggioranza del comparto.

Con il campionato di calcio ormai più che avviato, anche la categoria sport è stabile in termini di audience. Regista invece una flessione il tempo speso sui siti sportivi (- 6% vs settembre), ma si segnala che proprio settembre era stato un mese con un alto ingaggio del tempo medio per visitatore.

Corrieredellosport.it è vicino a toccare i 10 milioni di utenti unici ed è cresciuto del 6% rispetto a settembre. Tra i siti si nota come i risultati in campionato influenzino l’audience: Spazionapoli.it raggiunge a ottobre 1,5 milioni di visitatori unici crescendo del 60% rispetto a settembre.

I siti di informazione sul mondo Travel sono in leggera crescita nel confronto mese su mese (+2%) e perdono invece sul tempo speso (-12% rispetto a settembre).

Siviaggia.it torna ai livelli di giugno, quando aveva superato i 5 milioni di visitatori unici mensili, non beneficiando più del traino della stagione estiva (-8% in termini di visitatori vs settembre, -20% sul tempo speso).

Il tempo speso sui siti di Automotive è in calo rispetto a settembre (-9%), invece l’audience sale del 3% con ben 24 milioni di utenti unici che nel mese di settembre hanno visitato almeno un sito di automotive.

Il sito automotive di informazione con le migliori performances è Virgilio Motori, che passa da 3 a oltre 4,5 milioni di visitatori (+60% rispetto a settembre), con una crescita guidata della componente mobile.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-