Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Luisa Bortolotto nuovo direttore commerciale e marketing di Cantine Riondo

Luisa Bortolotto
Luisa Bortolotto

Luisa Bortolotto nominata direttore Commerciale e Marketing di Cantine Riondo, controllata di Collis Veneto Wine Group

“Cantine Riondo ha una grande potenzialità, attualmente inespressa, che deve essere veicolata attraverso i propri marchi. A me il compito di trovare la giusta formula per far percepire tutti i valori, qualitativi, umani e del territorio, non solo ai partner commerciali, ma anche ai consumatori finali“.

 Con questa dichiarazione di intenti Luisa Bortolotto assume il comando della Direzione Commerciale e Marketing di Cantine Riondo Spa, la controllata di Collis Veneto Wine Group, che si occupa della produzione e della vendita dei vini provenienti dai 6.000 ettari dei viticultori Collis.
 
50 anni, trevisana, madre di tre figli, laurea corredata da numerosi corsi di approfondimento in sistemi di gestione, amministrazione e finanza, vendite ed export, Luisa Bortolotto approda in Cantine Riondo con l’ambizioso obiettivo di valorizzare ed incrementare la posizione dei diversi Brand di proprietà nei mercati serviti, ottimizzando al tempo stesso le opportunità offerte dai diversi canali di vendita.
 
Un percorso professionale in continua crescita che parte dalla militanza in due società delle c.d. Big Four – Ernst & Young e Deloitte & Touche – e che, accompagnandosi alla sua passione per i vini, la porta poi in Carpenè Malvolti come Responsabile Vendite, da lì alla Cantina Colli del Soligo e infine in Genagricola, gruppo agroalimentare di Assicurazioni Generali, con il ruolo di Responsabile Export e Responsabile Commerciale settore vino delle controllate estere in USA, Cina e Romania.
 
 “Credo nella cooperazione come modello di business che può garantire al nostro territorio continuità e crescita. Il progetto di filiera governato dal gruppo Collis all’interno del quale opera Cantine Riondo, ci consente di competere sui mercati internazionali anticipando i bisogni e le opportunità del mercato attraverso l’offerta di prodotti di qualità del territorio veneto con un servizio di consulenza attento, costante e personalizzato”. 
Una sfida che Luisa Bortolotto ha raccolto con entusiasmo e determinazione, forte dell’appartenenza ad un gruppo che rientra fra i 20 top player italiani.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-