Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Maître Chocolatier parte domani su Tv8

Maître Chocolatier, Talenti in Sfida: il 1° talent show italiano per aspiranti Maîtres Chocolatiers, in 1a visione assoluta su TV8, da domani, 20 novembre, ogni sabato, alle 19.15

Si accendono i riflettori su “Maître Chocolatier, Talenti in Sfida”, il primo talent show italiano per aspiranti Maîtres Chocolatiers, prodotto da Banijay Italia, in prima visione assoluta su TV8, da domani, 20 novembre, ogni sabato, per cinque puntate, alle ore 19.15. Dieci professionisti, massimi esperti nell’arte del cioccolato, si sfidano fino all’ultima pralina per entrare nella squadra dei Maître Chocolatiers di Lindt Italia.

Alla conduzione, lo chef stellato Giorgio Locatelli, giudice di MasterChef Italia, che segue gli aspiranti Maîtres Chocolatiers nel loro percorso, rivelandone le storie e i sogni. Al suo fianco una giuria d’eccellenza, autorevole e con una lunga esperienza nel mondo del cioccolato: il Maître Chocolatier Lindt Nico Tomaselli, la pasticcera Melissa Forti, raffinata e dark come una tavoletta fondente, e in ogni puntata un ospite d’eccezione a sorpresa, proveniente dal mondo dello spettacolo.

Una location unica e ricercata accoglie la giuria e i concorrenti, che in questo spazio possono esprimere liberamente la loro arte e creatività. Simbolo della competizione, oggetto di scena e di lavoro, la tradizionale melting pot, dalla quale fiumi di cioccolato al latte, fondente e bianco, inebriano con un dolce profumo lo studio teatro della contesa.

In ogni puntata vanno in scena due sfide, due occasioni per mostrare il proprio talento ai giudici e far sognare gli spettatori a casa, mostrando le mille sfaccettature e sfumature del cioccolato, svelando i segreti di una materia prima e di un’arte così nobili come la lavorazione del cioccolato. La prima prova, il Creation Test, è utile ai concorrenti per mostrare la loro sensibilità artistica e la capacità di concretizzare la loro ispirazione. La seconda prova, l’Expertise Test, invece, stimola i concorrenti a dimostrare le loro capacità tecniche per riprodurre il tratto essenziale e caratteristico dei prodotti iconici di Lindt, come Lindor o Orsetto, ricreandolo fedelmente o presentando una personale declinazione.

In ogni puntata vengono eliminati due concorrenti, in un crescendo di intensità e golosità, perché solo il migliore entrerà a far parte della squadra dei Maîtres Chocolatiers di Lindt Italia, indossando l’iconico cappello.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-