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KFC lancia Creatives United, piattaforma che promuove i giovani talenti

KFC lancia Creatives United
KFC lancia Creatives United

Non importa come ti chiami, cosa fai o come la pensi: di fronte al pollo KFC ognuno è speciale, con talenti e caratteristiche uniche che meritano di essere valorizzate. Il messaggio del Colonnello Sanders, fondatore e frontman del brand KFC, sposa la filosofia della “self expression” che è in un certo senso il manifesto della GenZ, quella dei giovanissimi nativi digitali tra i 6 e i 25 anni, creativi per antonomasia e sostenitori della diversità e dell’inclusione, abituati ad esprimersi con assoluta libertà e senza pregiudizi.

A loro KFC dedica Creatives United, una nuova piattaforma che punta a diventare catalizzatore di giovani talenti e a dare loro risonanza e visibilità in molti ambiti della loro espressione. E quale miglior modo se non attraverso la creatività?

Per noi il potenziale espressivo individuale è un patrimonio immenso spiegaPaolo Toffano, Head of Marketing & Communication di KFC Italia Lo scopo di KFC Creatives United è dare risonanza alla creatività dei più giovani che credono nelle proprie passioni, proprio come ha fatto dall’inizio della sua storia il Colonnello Sanders, e a condividerle dando vita una community sempre più ampia e trasversale che si riconosce nei nostri valori e con cui instaurare un legame intenso e stimolante. Il progetto che parte oggi vuole coinvolgere non solo artisti emergenti di diversi ambiti espressivi o creator di TikTok e Instagram: la nostra intenzione è mettere a disposizione i nostri canali digitali e la loro visibilità a tutte le persone che hanno voglia esprimere il loro talento e la loro passione attraverso le diverse forme di espressione care al nostro pubblico”.

Si comincia dalla street art: l’estro pop di Sexsdreams incontra il gusto di KFC

KFC Creatives United ha inaugurato le sue attività il 18 novembre a Milano, presso lo studio di via Ettore Ponti 53 nel cuore del quartiere milanese di San Cristoforo, con un evento dedicato alla collaborazione con l’artista Sexdreams. Classe 1996, protagonista della scena underground milanese, Gioele Corradengo sceglie di chiamarsi Sexsdreams perché vuole rappresentare la volontà di utilizzare l’arte come strumento per comunicare i propri pensieri e sogni dando vita a un nuovo magico mondo. Quello che prende forma attraverso i tratti istintivi e le immagini dirompenti delle sue opere coloratissime.

Il lancio di KFC Creatives United è un’esperienza da vivere e da condividere in nome del live painting: l’artista ha realizzato live tre opere ispirate ai valori di KFC, tradotti su tela in frasi iconiche e immagini oniriche che hanno al centro i prodotti di KFC e che verranno poi riprodotte nei ristoranti del brand, per dare spazio e visibilità alla “youth culture” sempre più al centro della scena.

Non è un caso che il progetto parta proprio dalla street art: l’espressione artistica giovane per eccellenza è spesso la fucina di creativi a tutto tondo, capaci di portare il proprio messaggio ben oltre i muri delle proprie città. E magari ritrovarsi, come ha raccontato lo stesso Sexsdreams nel salotto-laboratorio di KFC, a dipingere le vetrine di negozi o a dirigere la creatività di nuovi brand di streetwear.

Essere coinvolto da KFC su questo progetto mi ha preso davvero bene, la realtà di KFC mi è sempre piaciuta perché è americana, aperta a tutti, veramente inclusiva – afferma Gioele Corradengo, in arte SexsdreamsHo lavorato come piace a me, seguendo l’ispirazione e l’emozione che nasce dentro di me e a cui do spazio in maniera istintiva, senza preparazione, lasciando che siano poi gli altri a leggere e interpretare le mie opere come preferiscono. Con KFC ho potuto esprimermi al meglio, in totale libertà e per la prima volta su diversi piani contemporaneamente: dalle tele dipinte live, a quelle realizzate per la dimensione digital, agli oggetti di arredamento, ai bucket. Un’opportunità fantastica per liberare la mia forza creativa e il gusto di reinterpretare gli oggetti del brand con le forme, i colori, i segni del Sexsdream world”.

Le tele realizzate da Sexsdream per il lancio di KFC Creatives United saranno poi messe all’asta e il ricavato della vendita sarà donato in beneficienza.

Tutta la community coinvolta nel “laboratorio creativo” di KFC

Per il primo appuntamento del progetto Creatives United, KFC ha dato vita ad un luogo speciale, per consentire alla sua community di vivere le esibizioni di live painting e condividere con il pubblico off e online la realizzazione delle tre opere “Sexsdreams x KFC”. Negli spazi dal mood urban di via Ponti, trasformati per un giorno in un laboratorio artistico, gli ospiti hanno infatti seguito l’artista nella sua performance, condivisa live attraverso i social. Ed hanno vissuto in diretta un divertente dibattito sull’arte nel “confessionale” dove Sexdreams, intervistato da Angela Losito, ha raccontato il mondo della sua creatività e del suo linguaggio artistico. Un’esperienza che è possibile rivivere nei prossimi giorni attraverso un video sul canale Instagram del brand.

Anche gli ospiti hanno potuto divertirsi esprimendo la loro creatività sul “wall of bucket”, un muro ricoperto degli iconici contenitori KFC sui quali sbizzarrirsi con disegni, grafiche, colori.

A far venire l’acquolina in bocca a tutti durante l’evento è stato naturalmente il famoso pollo fritto KFC accompagnato dalla immancabile Pepsi Max, simboli di un gusto che unisce e avvicina, proprio come la creatività in ogni sua forma.

Il progetto Creatives United è stato ideato e realizzato per KFC Italia da Freeda Platform, che affianca il brand per la comunicazione verso GenZ e Millennials con un approccio strategico social first & purpose driven.

Tutto l’evento si può seguire sui canali social di KFC Italia, con dirette e contenuti durante tutta la giornata: Facebook, Instagram, Tik Tok.

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