Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD BUSINESS

Il servizio di food delivery Sezamo sbarca in Italia e nomina ceo Andrea Colombo

Rohlik si prepara a lanciare nella prima metà del 2022 anche in Italia e Romania i suoi servizi di consegna online di generi alimentari con il nuovo marchio Sezamo. Presentato anche il CEO per l’Italia: Andrea Colombo. A partire dalla primavera del 2022, saranno 2,5 milioni di famiglie circa a poter vivere, a Milano e Bucarest, per la prima volta, la customer experience del Gruppo Rohlik. L’Italia sarà il secondo mercato dopo la Germania in ordine di grandezza. Sezamo sarà lanciato anche in Spagna nella seconda metà del 2022. Queste operazioni sono il risultato di approfondite analisi di mercato da cui emerge un aumento della domanda per i servizi online di consegna di generi alimentari.

Il servizio di consegna di alimentari online di Rohlik sarà attivo in 7 Paesi entro il 2022.

Rohlik, il servizio europeo di food delivery online che ha consegnato il suo primo ordine 7 anni fa a Praga, Repubblica Ceca, è oggi già disponibile in 4 Paesi, e consegna centinaia di migliaia di prodotti ai propri clienti, che alcuni giorni possono scegliere tra oltre un milione di articoli da supermercato, oltre a prodotti locali e di piccoli agricoltori. La passione di Rohlik nell’aiutare gli europei a mangiare meglio e vivere più felicemente si diffonderà presto anche in Italia, Romania e Spagna con l’obiettivo di diventare il leader europeo della vendita al dettaglio online di generi alimentari.

Riguardo ai piani di espansione futura, il fondatore del gruppo Rohlik, Tomáš Čupr, dichiara: “Qualche settimana fa ho firmato un contratto con il nostro primo centro di approvvigionamento in Spagna. Questo significa che presto saremo a Madrid e in molti altri Paesi a seguire. Questa operazione di espansione in Europa si colloca sulla scia di una crescita impressionante riscontrata in tutti i nuovi Paesi in cui Rohlik è presente, come Monaco, dove abbiamo recentemente superato il traguardo dei 1000 ordini al giorno in un tempo record. Il nostro modello di business, che consiste nel consegnare brand globali e nazionali di alta qualità, così come prodotti locali, si sta rivelando sempre di più un vero successo. A questo modello si accompagna un assortimento completo con consegne in tre ore o meno e rappresenta esattamente ciò di cui le famiglie hanno bisogno, come dimostrano le alte frequenze di acquisto e i valori degli ordini. In poche parole, la nostra passione per la centralità del cliente equivale a salute finanziaria e ad un’Europa più felice! Naturalmente, la vecchia abitudine di andare in un negozio di alimentari è dura a morire. Per questo motivo, il nostro lavoro in Rohlik non solo deve essere ‘migliore del modo tradizionale’ di fare la spesa, ma deve puntare ad essere dieci volte meglio. Guardando al futuro, vogliamo continuare ad offrire ricavi maggiori ai nostri straordinari partner in tutto il mondo, assicurare al nostro team un lavoro interessante, flessibile e ben retribuito e, ancora più importante, offrire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile di consegna di generi alimentari online.”

“Dopo aver lanciato le operazioni del Gruppo Rohlik in quattro Paesi utilizzando quattro diversi nomi, entreremo in questi nuovi mercati con un unico brand: Sezamo” – rivela Jakub Petřina, Chief Marketing Officer del Gruppo Rohlik, che aggiunge:“In questi Paesi si parlano lingue neolatine e noi volevamo continuare ad utilizzare una parola che si riferisse ad un cibo come brand. Il seme di sesamo è popolare in tutte le culture. Sezamo si riferisce alla parola ‘sesamo’ in italiano, ‘sesame’ in rumeno e ‘sésamo’ in spagnolo. La parola ‘Sesamo’ rimanda inoltre alla magica frase ‘Apriti Sesamo’ nella storia ‘Alì Babà e i quaranta ladroni’, probabilmente perché il suo baccello si apre quando è maturo… un po’ come un tesoro che viene scoperto. Rohlik, Kifli, Gurkerl e Knuspr rimarranno, naturalmente, i marchi per la Repubblica Ceca, l’Ungheria, l’Austria e la Germania.

Rohlik, Kifli, Gurkerl, Knuspr e ora Sezamo custodiscono tanti tesori che aspettano di essere scoperti e consegnati.”

Il programma di espansione potrebbe creare MIGLIAIA di nuovi posti di lavoro a Milano e Bucarest

“Il modello di business di Rohlik si sta dimostrando sempre più vincente in diversi mercati, ed è facile entusiasmarsi per una visione così concreta, che riguarda il miglioramento della vita. Con l’apertura dei nuovi mercati, ricerchiamo innovatori e game-changer che condividano i nostri obiettivi, che siano disposti ad accettare nuove sfide, a provare nuove esperienze e a cogliere le giuste occasioni. Siamo elettrizzati di sapere che questi nuovi mercati, culture e colleghi ci arricchiranno come squadra – spiega Daniela Razimová, Chief People & Culture Officer di Rohlik Group – È già possibile consultare la sezione Carriere del nostro sito web (career.rohlik.group) con offerte di lavoro in 7 Paesi, 7 città e in 12 team”.

Consegne in poche ore fin dal primo giorno

Sezamo in Italia e Romania sarà in grado di consegnare circa 8.000 diversi prodotti freschi e di qualità direttamente a casa dei clienti entro 3 ore a partire dal primo giorno in Italia, entro due ore in Romania. Prodotti regionali freschi come frutta e verdura, carne, pesce, latticini e prodotti da forno, saranno il cuore dell’assortimento, che comprende inoltre marchi internazionali e prodotti a marchio Rohlik. Tutto per offrire una migliore alternativa alla spesa quotidiana che si fa al supermercato.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-