Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Ferrero in tv con Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte

Ferrero torna in comunicazione con due campagne dedicate ai prodotti Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte, ideate e realizzate in Italia dall’agenzia creativa Leo Burnett, Publicis Groupe.

Si consolida così la partnership tra Leo Burnett e Kinder per la quale l’agenzia segue l’approccio e lo sviluppo strategico-creativo della comunicazione televisiva sui brand delle categorie Uova & Seasonal, Cioccolato & Snack e Semifreddi.

Kinder, con il supporto di Leo Burnett, ha sviluppato una comunicazione per gli spot TV dei due prodotti (Kinder Fetta al Latte e Kinder Sorpresa) sempre più votata all’autenticità e all’importanza dei piccoli gesti come momenti di condivisione in famiglia, aspetto indispensabile per creare una relazione di fiducia con le persone: secondo, infatti, una ricerca della National Retail Federation (NRF), svolta in 28 Paesi, tra cui l’Italia, per il 79% dei consumatori è importante che le marche abbiano un approccio più autentico.

Ed è questo il fil rouge che lega le nuove campagne Kinder, entrambe incentrate sul racconto di momenti di vita quotidiana.

Il film di Kinder Sorpresa, diretto dalla regista Maria Guidone per The Family, racconta un momento di gioco e di condivisione tra una bambina e il suo papà, dove la curiosità è il motore di tutto. Un vero e proprio inno alla voglia innata dei bambini di esplorare e scoprire cose sempre nuove, che fanno crescere, come Kinder Sorpresa, che alimenta la curiosità dei bimbi grazie all’emozione della sorpresa, alla scoperta del gioco racchiuso all’interno e all’inconfondibile gusto del cioccolato.

Anche il film di Kinder Fetta al Latte, diretto dal regista spagnolo Catxo e prodotto da Enormous Films, ritrae una scena che potrebbe accadere nelle case di tutti noi. Una mamma in remote-working dedica al figlio un momento di complicità e di gioia durante la sua colazione. Elemento centrale sarà il gesto delle tre dita, a richiamare sia i tre ingredienti che costituiscono Kinder Fetta al Latte (pan di spagna, crema al latte e miele), sia i tre strati che la caratterizzano. Bastano pochi e semplici ingredienti per dare ai momenti che passiamo con i nostri bambini il gusto e la vivacità che li rendono felici.

I due film sono on air in diversi formati in TV e online a partire dal 7 novembre (Kinder Sorpresa) e dal 14 novembre (Kinder Fetta al Latte).


CREDITS
CAMPAGNA KINDER SORPRESA “CURIOSITY IS”
Creative Director: Marisa Agresti
Creative Director Art: Alessia Casini
Creative Director Copywriter: Alessandra Rizzo
Copywriter: Beatrice Galli
Client Service Director: Cecilia Cavagnini
Account Executives: Victoria Ortega Cabrera e Francesco Biscuso
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Pietro Costamagna

Casa di produzione: The Family
Executive Producer: Stefano Quaglia
Producer: Danielle Joujou
Regia: Maria Guidone
Direttore della Fotografia: Giacomo Frittelli

Post produzione: Prodigious
Head of TV Milano / Rome Prodigious: Raffaella Scarpetti
TV Producer Coordinator Prodigious: Laura Fappiano

CAMPAGNA KINDER FETTA AL LATTE “GESTI”
Creative Director: Marisa Agresti
Associate Creative Directors: Alejandra Gumucio Urquidi e Cinzia Caccia
Senior Art Director: Andrea Sghedoni
Client Service Director: Cecilia Cavagnini
Account Executive: Victoria Ortega Cabrera
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Pietro Costamagna

Casa di Produzione: Enormous Films
Executive Producer: Luchino Visconti
Producer Giulia Cirio
Regia: Catxo
Direttore della Fotografia: Manfredo Archinto

Post produzione: Prodigious
Head of TV Milano / Rome Prodigious: Raffaella Scarpetti
TV Producer Prodigious: Alessandra Barbieri

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-