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COMUNICAZIONE

Fratelli Pagani racconta il suo nuovo look e spiega l’importanza del Metodo Skybridge e annuncia news di prodotto

Fratelli Pagani, azienda specialista della produzione di Aromi ed Ingredienti funzionali rivolti al mondo delle carni e prodotti affini da oltre 110 anni, di recente ha lanciato nuove linee di prodotto e presentato il suo nuovo look che ha abbracciato tutti i canali di comunicazione online e offline.

Su questi e altri temi Food Affairs ha intervistato Valentina Cardazzi Responsabile marketing ed International Business Development.

In occasione del MEAT-TECH avete presentato la vostra nuova immagine. Ci spiega senso e messaggio del restyling? A chi vi siete rivolti per definirla?


Fratelli Pagani ha avviato un’importante, lunga e soddisfacente fase di restyling, in piena pandemia. Sentivamo che fosse arrivato il momento giusto per rinnovare la corporate image. L’obiettivo è quello di parlare al Cliente con un linguaggio più moderno e smart, su tutti i canali di comunicazione, ma non solo. L’Azienda, il cui core business resta sempre quello di produrre e commercializzare Aromi ed Ingredienti esclusivi per la lavorazione e trasformazione della carne, ha sviluppato negli ultimi anni soluzioni genuine ed innovative per molteplici mercati di destinazione. Tra questi il settore ittico, del savoury e della pasta, del biologico 100% certificato e del vegano. Il restyling ha senza dubbio contribuito a comunicare in modo più efficace ed efficiente ai nuovi target.


Nel rapporto con i consumatori Fratelli Pagani punta sul “Metodo Skybridge”. Può raccontarci di cosa si tratta, come è stato accolto e quali sono le richieste più frequenti con cui siete entrati in contatto?

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L’Azienda Fratelli Pagani offre ingredienti per l’Industria Alimentare ed opera da oltre 110 anni nel mondo della carne. Tra i punti cardine della nostra forza aziendale amiamo menzionare le persone, l’empatia e la flessibilità. Skybridge, si fonda su questi valori e corrisponde ad un nostro metodo esclusivo, incluso nell’acquisto di ogni prodotto. Questo approccio, strutturato in 4 fasi accompagna e supporta il Cliente nella ricerca e sviluppo di un prodotto su misura di altissima qualità.
4 reparti a completa disposizione, dall’inizio alla conclusione del progetto: Laboratorio di Ricerca e Sviluppo, Laboratorio Aromi, Certificazione e controllo qualità ed, infine, tecnici specializzati in applicazione industriale e food design. Questi 4 reparti, in sinergia, consentono di avviare progetti personalizzati fino alla fase conclusiva, dove è possibile testare il risultato in modo tangibile tramite panel test.
Tutte le richieste sono valutabili e rispettabili, andiamo incontro al Cliente con metodo, flessibilità ed esperienza.


Food Affairs ha appena varato una linea editoriale dedicata ai nuovi prodotti del comparto Food & Beverage. Quali sono le vostre novità in arrivo?


La diversificazione aziendale è sicuramente un progetto ed una strategia direzionale fondamentale in questa fase. La produzione di ingredienti genuini e aromi naturali ,nel rispetto della nostra filosofia Clean Label, è sicuramente una priorità. Tra le news di prodotto citiamo: l’Aroma Naturale BBQ, L’Aroma Naturale Smoke (prodotto che consente di ridurre i giorni di affumicatura) – e l’Umami Natural (sostituto del glutammato). Inoltre, menzioniamo le marinate al gusto soia senza allergeni, su base acqua e le miscele per prosciutti cotti genuini e di altissima qualità.

Food ESG Affairs

TM

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