Fratelli Pagani, azienda specialista della produzione di Aromi ed Ingredienti funzionali rivolti al mondo delle carni e prodotti affini da oltre 110 anni, di recente ha lanciato nuove linee di prodotto e presentato il suo nuovo look che ha abbracciato tutti i canali di comunicazione online e offline.
Su questi e altri temi Food Affairs ha intervistato Valentina Cardazzi Responsabile marketing ed International Business Development.
In occasione del MEAT-TECH avete presentato la vostra nuova immagine. Ci spiega senso e messaggio del restyling? A chi vi siete rivolti per definirla?
Fratelli Pagani ha avviato un’importante, lunga e soddisfacente fase di restyling, in piena pandemia. Sentivamo che fosse arrivato il momento giusto per rinnovare la corporate image. L’obiettivo è quello di parlare al Cliente con un linguaggio più moderno e smart, su tutti i canali di comunicazione, ma non solo. L’Azienda, il cui core business resta sempre quello di produrre e commercializzare Aromi ed Ingredienti esclusivi per la lavorazione e trasformazione della carne, ha sviluppato negli ultimi anni soluzioni genuine ed innovative per molteplici mercati di destinazione. Tra questi il settore ittico, del savoury e della pasta, del biologico 100% certificato e del vegano. Il restyling ha senza dubbio contribuito a comunicare in modo più efficace ed efficiente ai nuovi target.
Nel rapporto con i consumatori Fratelli Pagani punta sul “Metodo Skybridge”. Può raccontarci di cosa si tratta, come è stato accolto e quali sono le richieste più frequenti con cui siete entrati in contatto?
L’Azienda Fratelli Pagani offre ingredienti per l’Industria Alimentare ed opera da oltre 110 anni nel mondo della carne. Tra i punti cardine della nostra forza aziendale amiamo menzionare le persone, l’empatia e la flessibilità. Skybridge, si fonda su questi valori e corrisponde ad un nostro metodo esclusivo, incluso nell’acquisto di ogni prodotto. Questo approccio, strutturato in 4 fasi accompagna e supporta il Cliente nella ricerca e sviluppo di un prodotto su misura di altissima qualità.
4 reparti a completa disposizione, dall’inizio alla conclusione del progetto: Laboratorio di Ricerca e Sviluppo, Laboratorio Aromi, Certificazione e controllo qualità ed, infine, tecnici specializzati in applicazione industriale e food design. Questi 4 reparti, in sinergia, consentono di avviare progetti personalizzati fino alla fase conclusiva, dove è possibile testare il risultato in modo tangibile tramite panel test.
Tutte le richieste sono valutabili e rispettabili, andiamo incontro al Cliente con metodo, flessibilità ed esperienza.
Food Affairs ha appena varato una linea editoriale dedicata ai nuovi prodotti del comparto Food & Beverage. Quali sono le vostre novità in arrivo?
La diversificazione aziendale è sicuramente un progetto ed una strategia direzionale fondamentale in questa fase. La produzione di ingredienti genuini e aromi naturali ,nel rispetto della nostra filosofia Clean Label, è sicuramente una priorità. Tra le news di prodotto citiamo: l’Aroma Naturale BBQ, L’Aroma Naturale Smoke (prodotto che consente di ridurre i giorni di affumicatura) – e l’Umami Natural (sostituto del glutammato). Inoltre, menzioniamo le marinate al gusto soia senza allergeni, su base acqua e le miscele per prosciutti cotti genuini e di altissima qualità.