Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo Lunelli si affida a Salesforce per l’innovazione digitale

 Il Gruppo Lunelli, che fa capo alla omonima famiglia e opera nel settore del beverage di alta gamma con i ben noti marchi Ferrari Trento, Segnana, Surgiva, Tenute Lunelli, Bisol1542, Locanda Margon e Cedral Tassoni, ha siglato un accordo di collaborazione pluriennale con Salesforce, azienda leader globale nel CRM, per disegnare un percorso di trasformazione digitale. Obiettivo: creare una sempre più approfondita conoscenza del proprio cliente e un’intima relazione per dar vita a esperienze di consumo memorabili anche grazie all’aiuto di soluzioni digitali.

La collaborazione prevede l’implementazione di un nuovo e moderno sistema di CRM per gestire in modo proattivo il ciclo di vita del consumatore (B2B e B2C). Il tutto dovrà abilitare una strategia omnichannel per progettare e attivare un nuovo customer journey con l’obiettivo di sviluppare un’esperienza più immediata, immersiva e interattiva in linea con la strategia del Gruppo.

Il Gruppo Lunelli adotterà soluzioni innovative quali la piattaforma di customer service multicanale Services Cloud per la realizzazione di un CRM che permetta una visibilità a 360° dei clienti dei diversi brand del gruppo, al fine di semplificare e integrare le comunicazioni tra i vari team di lavoro. Inoltre, grazie alle soluzioni di Marketing Cloud di Salesforce, il Gruppo sarà in grado di implementare e sfruttare strumenti di Digital Marketing per migliorare l’acquisizione di lead, supportare le vendite, acquisire nuovi clienti, aumentare la fidelizzazione, incrementare le attività di cross e up-selling ed ottimizzare la qualità delle comunicazioni con i propri clienti.

Come Gruppo Lunelli stiamo portando avanti da alcuni anni un percorso di digitalizzazione su più livelli. Salesforce, leader nel suo ambito, è un partner fondamentale e ci supporterà nella trasformazione digitale e, in particolare, nell’implementazione di un nuovo CRM – afferma Matteo Lunelli, CEO del gruppo  – Grazie a questa collaborazione puntiamo a essere sempre più vicini al cliente, ad ingaggiarlo attraverso un dialogo sempre più personale e a garantire un’esperienza autentica delle nostre realtà. Puntiamo a trasmettere anche attraverso il digitale, la bellezza dei nostri territori, l’eccellenza delle nostre creazioni, la nostra passione e l’emozione dei marchi del Gruppo“.

Salesforce è entusiasta di collaborare con un’azienda così importante nel suo percorso di trasformazione digitale – ha dichiarato Mauro Solimene, Country Leader di Salesforce per l’Italia -. Attraverso la piattaforma Salesforce Customer 360, il Gruppo Lunelli potrà disporre di un unico sistema in grado di garantire la qualità dei dati e un’efficace visione d’insieme per comprendere il canale di ingaggio più efficace per offrire ai propri clienti un’esperienza Top coerente con l’immagine dei brand“.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. Siamo in attesa di quella aggiornata di quest’anno. Ormai troviamo mille...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-