Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Vitavigor debutta con la prima campagna radiofonica per i “Super Grissin de Milan”

L’obiettivo è sostenere il lancio delle nuove linee di mini soffietti VitaPop e dei mini cracker VitaFit e per questo sono stati realizzati due soggetti differenti con tagli da 15 e 30 secondi.

Dopo oltre 60 anni di storia è in arrivo l’esordio radiofonico per Vitavigor. L’azienda meneghina conosciuta in tutto il mondo per i “Super Grissin de Milan” lancia la sua prima campagna radiofonica che sarà on air sulle emittenti radiofoniche con un particolare focus sulla Lombardia. Previsti due flight: il primo partirà oggi – lunedì 8 novembre – e durerà tutto il mese; successivamente la campagna riprenderà a metà febbraio 2022 per altre 3 settimane terminando all’inizio di marzo. L’obiettivo è sostenere il lancio delle nuove linee di mini soffietti VitaPop e dei mini cracker VitaFit: per questo sono stati realizzati due soggetti differenti con tagli da 15 e 30 secondi. La creatività, a cura dell’agenzia Oceans, è mirata a trasmettere i valori dei prodotti Vitavigor attraverso un linguaggio moderno che attira l’ascoltare e sottolinea l’attitudine a innovare del brand sempre con un concept allegro e divertente.

“Per noi è fondamentale instaurare una relazione continuativa e di fiducia con il consumatore e proprio per questo abbiamo scelto di investire in radio. Un mezzo di comunicazione caldo che parla in maniera personale e in grado di evidenziare le unicità dei nostri prodotti: si tratta di snack sani, sfiziosi e attenti all’ambiente grazie al loro packaging ecosostenibile – spiega Federica Bigiogera, marketing manager di Vitavigor – Dopo aver fatto conoscere i nostri nuovi prodotti nelle principali fiere B2B in Italia e in Europa come, ad esempio, a Tuttofood e all’Anuga di Colonia, era arrivato il momento di pianificare una campagna di comunicazione dedicata al cliente finale”.

Gli spot vedono protagonista due attori che, in diverse ambientazioni, raccontano le caratteristiche dei prodotti VitavigorIl primo soggetto, “Vigor Il Saggio”, mette in evidenza come la linea di mini soffietti VitaPop sia disponibile in quattro varietà (mais, integrali, cacio e pepe e alla diavola) per una pausa “vuota di pensieri e ricchi di gusto”. Il secondo soggetto, “Personal Cracker”, si focalizza sulle caratteristiche sane e naturali dei mini cracker VitaFit disponibili ai semi di sesamo e crusca, 3 cereali e farro e semi di lino per uno snack leggero all’insegna del “Fit”. La campagna è stata realizzata da OCEANS Fluid Think e l’art director è Marco Ruggieri: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un’azienda con una storia importante come Vitavigor e felici di consolidare la nostra presenza nel food”, ha dichiarato lo stesso Marco Ruggeri, CEO di Oceans.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-