Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD E SOLIDARIETA'

Da Actimel una confezione per aiutare il volontariato

Il ricavato permetterà ai consumatori di sostenere ‘Più forti insieme con Auser’

“Noi di Actimel siamo convinti che ogni persona nel suo piccolo ha un ruolo per rendere la comunità più forte. Siamo felici come B Corp di sostenere le nostre comunità aiutando Auser nell’accompagnamento delle persone fragili alla terza dose del programma vaccinale anti Covid. Durante questo mese presenteremo una confezione speciale di Actimel il cui ricavato permetterà anche ai nostri consumatori di sostenere questa iniziativa”. Così Lucia Chevallard, responsabile di Actimel Italia, presenta il proseguo del progetto “Più forti insieme con Auser”, un’iniziativa nata lo scorso aprile a Milano e che ora si allarga al resto della Lombardia.

Lo scopo è quello di garantire l’accompagnamento protetto alle persone fragili che devono sottoporsi alla terza dose di vaccino. Forte l’impegno sul campo dell’associazione di volontariato Auser con Fulvia Colombini, presidente di Auser Regionale Lombardia, che spiega: “Siamo molto contenti di continuare e consolidare la collaborazione con Actimel Danone. Per noi è importante avere il supporto di queste aziende che ci consentono di allargare la nostra possibilità di aiutare le persone. Nella prima campagna abbiamo potuto fare 1250 accompagnamenti ai centri vaccinali dell’area metropolitana di Milano. Con questa nuova iniziativa allargheremo il raggio d’azione a tutta la Lombardia e potremo fare qualche intervento solidale verso altre regioni”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-