Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Da Actimel una confezione per aiutare il volontariato

Il ricavato permetterà ai consumatori di sostenere ‘Più forti insieme con Auser’

“Noi di Actimel siamo convinti che ogni persona nel suo piccolo ha un ruolo per rendere la comunità più forte. Siamo felici come B Corp di sostenere le nostre comunità aiutando Auser nell’accompagnamento delle persone fragili alla terza dose del programma vaccinale anti Covid. Durante questo mese presenteremo una confezione speciale di Actimel il cui ricavato permetterà anche ai nostri consumatori di sostenere questa iniziativa”. Così Lucia Chevallard, responsabile di Actimel Italia, presenta il proseguo del progetto “Più forti insieme con Auser”, un’iniziativa nata lo scorso aprile a Milano e che ora si allarga al resto della Lombardia.

Lo scopo è quello di garantire l’accompagnamento protetto alle persone fragili che devono sottoporsi alla terza dose di vaccino. Forte l’impegno sul campo dell’associazione di volontariato Auser con Fulvia Colombini, presidente di Auser Regionale Lombardia, che spiega: “Siamo molto contenti di continuare e consolidare la collaborazione con Actimel Danone. Per noi è importante avere il supporto di queste aziende che ci consentono di allargare la nostra possibilità di aiutare le persone. Nella prima campagna abbiamo potuto fare 1250 accompagnamenti ai centri vaccinali dell’area metropolitana di Milano. Con questa nuova iniziativa allargheremo il raggio d’azione a tutta la Lombardia e potremo fare qualche intervento solidale verso altre regioni”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-