Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Enrica Della Martira con il suo orto su Food Network

Sono state girate nella nuova location in Oltrarno le sei puntate di “Pasta, orto e fantasia” la nuova edizione del programma della chef fiorentina

Orto San Frediano, garden kitchen e insieme scuola di cucina, appena inaugurata nel cuore dell’Oltrarno, diventa il set più green di Food Network. La nuova location sarà lo sfondo di “PASTA, ORTO E FANTASIA – Coltivare con amore e cucinare con fantasia”, il nuovo programma con cui la chef Enrica Della Martira condividerà ricette originali e piatti gustosi a chilometro zero, preparati con i prodotti genuini del suo orto.

Dopo “Pane, olio e fantasia”, Enrica torna quindi su Food Network con un nuovo programma che andrà in onda, in prima tv, dal 14 novembre, ogni domenica alle 16 su Food Network canale 33, e in streaming su Discovery+.

La grande novità è rappresentata proprio dal set in cui sono state registrate le sei puntate: uno spazio cucina moderno, costruito su misura per Enrica e affacciato sul rigoglioso orto che ha preso forma proprio durante i mesi del lockdown. Orto San Frediano è infatti un progetto nato dalla riqualificazione di uno storico vivaio nel cuore dell’Oltrarno fiorentino: il Giardino Torrini, un grande spazio privato che, grazie all’iniziativa imprenditoriale di Enrica e di Gabriella Torrini, si è aperto alla città per offrire menù ispirati alla freschezza dei vegetali a chilometro zero, e una moderna scuola di cucina.

In questa nuova serie, Enrica ci porterà alla scoperta di diversi ingredienti raccolti direttamente dal suo orto, che saranno i protagonisti dei piatti del giorno. Preparerà in apertura una ricetta di pasta fresca, a seguire un condimento e, per concludere, un ultimo piatto di antipasto o contorno da abbinare alla pasta. Nella prima puntata, si parte con agnolotti ripieni di pappa al pomodoro conditi con crema di parmigiano e chips di cavolo nero, insieme a una salsa di pomodori verdi arrostiti con nachos fatti in casa.

«“PASTA, ORTO E FANTASIA” sarà una trasmissione di cucina diversa dal solito proprio perché oltre a fornire spunti e idee per realizzare nuovi piatti, cercherà di trasmettere valori importanti come il rispetto delle materie prime e della stagionalità – dice Enrica Della Martira. – Guiderò lo spettatore nella scelta degli ortaggi migliori, darò consigli su come conservarli e cucinarli nel miglior modo possibile. Mi vedrete non solo in veste di chef, ma anche intenta ad annaffiare, raccogliere, sistemare piantine. Perché grazie a “Orto San Frediano”, questo incredibile angolo di paradiso in pieno centro storico, sono riuscita a realizzare il mio sogno: trasformare il giardino di casa in un orto e progettare la cucina ideale per sperimentare le mie ricette che dal 14 novembre condividerò con voi».

Advertisement. Scroll to continue reading.

Qui il video promo di PASTA, ORTO E FANTASIA – Coltivare con amore e cucinare con fantasia

Sulla pagina Facebook di Food Network Italia 

PASTA, ORTO E FANTASIA” è prodotto da Jumpcutmedia per Discovery Italia. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. Le puntate saranno disponibili anche in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

ENRICA DELLA MARTIRA è blogger di cucina ed ex concorrente e finalista di “Masterchef Italia”, ora cuoca a tempo pieno, personal chef e consulente.

ORTO SAN FREDIANO è una garden kitchen che ruota intorno all’orto-giardino e una scuola di cucina che offre un ricco programma di corsi e lezioni; i suoi spazi sono a disposizione per private dining, eventi e catering.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement