Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Oleificio Zucchi debutta su GialloZafferano con un progetto digital

La partnership digital evidenzia un nuovo approccio media che esalta l’olio Zucchi come alleato perfetto per esprimere la propria creatività in cucina

Initiative Studios, la unit dell’agenzia Initiative, dedicata a progetti di content e product placement, ha coordinato il primo progetto digital per Oleificio Zucchi con ricette dedicate su GialloZafferano, il food media brand del Gruppo Mondadori, punto di riferimento per chi vuole imparare a cucinare con ricette tradizionali o stupire con idee sempre nuove.

L’olio è uno dei tesori della cucina italiana, alimento prezioso capace di dare quel tocco in più ai nostri piatti. Con l’avvento dei mesi più freddi, gli italiani riscoprono il piacere di cucinare sperimentando anche pietanze più elaborate che, arricchite con l’olio giusto, come quello Zucchi, possono dar vita a piatti ancor più succulenti.

Olio extra vergine d’oliva 100% Italiano da filiera certificata sostenibile Zucchi, Olio di semi di girasole altoleico 100% italiano da filiera tracciata e certificata Zucchi e Olio Friggimi 100% italiano da filiera tracciata e certificata Zucchi sono i tre prodotti protagonisti del progetto. All’interno del sito di GialloZafferano è previsto un hub dedicato che ospiterà una serie di ricette: alcune saranno inedite e create appositamente per le diverse varietà di Olio Zucchi, mentre altre saranno più tradizionali e territoriali, ma sempre in grado di esaltare le qualità dell’olio.

Initiative Studios ha proposto un nuovo approccio media, insolito per questo settore, che consente all’Oleificio Zucchi di coinvolgere ed intercettare un pubblico più ampio alla ricerca di spunti di cucina per arricchire la propria tavola.

Completa il progetto anche un’attività social con il coinvolgimento dei volti di GialloZafferano Giovanni Castaldi e Aurora Cortopassi, con live cooking session su Facebook e stories su Instagram del brand.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-