Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Nuovo design e storytelling per il sito di Ernestomeda

Our Idea of website: nuovo design e nuovo storytelling per il sito web di Ernestomeda

 Nuovo design e nuovo storytelling per il sito web di Ernestomeda. Il progetto nasce dalla volontà dell’azienda di raccontare la sua storia e i suoi prodotti attraverso un rinnovato linguaggio, in grado di esprimere al meglio le potenzialità degli stessi e l’identità iconica della marca.

Nelle fondamenta del progetto, identificare un nuovo storytelling per raccontare i prodotti anteponendo il “perché” delle scelte aziendali al “come”, parlando di “progetti” prima che di “prodotti”, di “sistemi” e “collezioni” prima che di “modelli” utilizzando la lingua dei “progettisti”, intesi come punti vendita e professionisti indipendenti.

Il nuovo sito web punta a ispirare e accompagnare i target di riferimento – dai consumatori agli architetti, fino ai rivenditori stessi che diventano protagonisti attivi – in un racconto ricco di emozioni per rendere più efficace e stimolante il percorso di consultazione personalizzato.

Ernestomeda si pone al servizio della bellezza e della narrazione, lasciando spazio ai luoghi e ai contesti in cui le sue cucine creano emozioni reali, vissute e appaganti, senza però concedere rinunce a usabilità, fruizione da dispositivi mobili, rapidità di consultazione e anche vicinanza dell’azienda, grazie a diversificati strumenti di contatto.

L’identità di marca si immerge nella cultura del progetto e contamina con il suo storytelling le case e la vita delle persone. Sostenibilità, qualità, bellezza, funzionalità e l’infinito mondo dei materiali Ernestomeda danzano nelle sapienti mani dei progettisti che realizzano ambienti unici e irripetibili, tutti inequivocabilmente coerenti con la nostra idea di design.

Una rivoluzione che parte dai contenuti, migliaia di fotografie, video e testi in cinque lingue – italiano, inglese, spagnolo, francese e cinese – per ispirare i consumatori e i progettisti e aiutarli a trovare la propria idea di design in un mondo profondissimo di soluzioni, tecnologie e materiali, veri protagonisti delle cucine, così come della sezione a essi dedicata. I materiali e la loro eccellenza come punto di partenza, collegamento e destinazione finale, cercabili, filtrabili e relazionabili ai progetti e ai modelli.

Il progetto strategico, il design dell’esperienza e l’implementazione tecnologica sono stati realizzati attraverso la collaborazione con Websolute, una delle principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e dell’e-commerce, con cui Ernestomeda collabora da anni per la strategia digitale che include, tra le atre cose, il sito e, più recentemente, la realizzazione della piattaforma immersiva digitale Ernestomeda Next.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-