Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Nuovo design e storytelling per il sito di Ernestomeda

Our Idea of website: nuovo design e nuovo storytelling per il sito web di Ernestomeda

 Nuovo design e nuovo storytelling per il sito web di Ernestomeda. Il progetto nasce dalla volontà dell’azienda di raccontare la sua storia e i suoi prodotti attraverso un rinnovato linguaggio, in grado di esprimere al meglio le potenzialità degli stessi e l’identità iconica della marca.

Nelle fondamenta del progetto, identificare un nuovo storytelling per raccontare i prodotti anteponendo il “perché” delle scelte aziendali al “come”, parlando di “progetti” prima che di “prodotti”, di “sistemi” e “collezioni” prima che di “modelli” utilizzando la lingua dei “progettisti”, intesi come punti vendita e professionisti indipendenti.

Il nuovo sito web punta a ispirare e accompagnare i target di riferimento – dai consumatori agli architetti, fino ai rivenditori stessi che diventano protagonisti attivi – in un racconto ricco di emozioni per rendere più efficace e stimolante il percorso di consultazione personalizzato.

Ernestomeda si pone al servizio della bellezza e della narrazione, lasciando spazio ai luoghi e ai contesti in cui le sue cucine creano emozioni reali, vissute e appaganti, senza però concedere rinunce a usabilità, fruizione da dispositivi mobili, rapidità di consultazione e anche vicinanza dell’azienda, grazie a diversificati strumenti di contatto.

L’identità di marca si immerge nella cultura del progetto e contamina con il suo storytelling le case e la vita delle persone. Sostenibilità, qualità, bellezza, funzionalità e l’infinito mondo dei materiali Ernestomeda danzano nelle sapienti mani dei progettisti che realizzano ambienti unici e irripetibili, tutti inequivocabilmente coerenti con la nostra idea di design.

Una rivoluzione che parte dai contenuti, migliaia di fotografie, video e testi in cinque lingue – italiano, inglese, spagnolo, francese e cinese – per ispirare i consumatori e i progettisti e aiutarli a trovare la propria idea di design in un mondo profondissimo di soluzioni, tecnologie e materiali, veri protagonisti delle cucine, così come della sezione a essi dedicata. I materiali e la loro eccellenza come punto di partenza, collegamento e destinazione finale, cercabili, filtrabili e relazionabili ai progetti e ai modelli.

Il progetto strategico, il design dell’esperienza e l’implementazione tecnologica sono stati realizzati attraverso la collaborazione con Websolute, una delle principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e dell’e-commerce, con cui Ernestomeda collabora da anni per la strategia digitale che include, tra le atre cose, il sito e, più recentemente, la realizzazione della piattaforma immersiva digitale Ernestomeda Next.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-