Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Distillerie Bonollo Umberto di Padova torna in tv “For life Explorers”

Distillerie Bonollo Umberto di Padova, leader nella produzione di acquaviti di qualità, torna in tv, con uno nuovo spot innovativo e contemporaneo che nelle prossime settimane sarà on air sulle principali emittenti nazionali, nelle sale cinematografiche e sul web.

Molteplici ricerche di mercato evidenziano che i cambiamenti importanti e repentini dell’epoca che stiamo vivendo incidono, in maniera rilevante e diversa rispetto al passato, sulle motivazioni di consumo e sulle aspettative che i brand dei prodotti sono chiamati a soddisfare.

Il consumatore dei prodotti di lusso cerca oggi dinamicità, stimoli ed esperienze straordinarie, capaci di arricchirlo emotivamente ed intellettualmente. Vuole soddisfare la propria curiosità attraverso un viaggio unico e memorabile alla scoperta di cose nuove, autentiche, fuori dell’ordinario. Ricerca il bello della vita, attraverso esperienze che vengono dal godere di brand autentici, sintesi perfetta di tradizione ed ingegno innovativo italiano.

L’attitudine pioneristica è insita in Bonollo OF sin dalla sua nascita, nel 1999: da allora ha rotto gli schemi proponendo un innovativo modello di consumo di alto valore edonistico che ha evoluto ed elevato il segmento delle grappe invecchiate di valore, identificato oggi nelle barricate. Il profilo sensoriale sorprendentemente intenso, morbido ed elegante di OF e ad un packaging altrettanto innovativo ed originale propongono un’esperienza edonistica inimitabile, in grado di conquistare a colpo d’occhio anche il consumatore femminile.

Consapevoli dei cambiamenti, questo talento innovativo viene utilizzato oggi da Bonollo in comunicazione, rompendo nuovamente gli schemi non solo del comparto grappa, ma dell’intero mondo spirits: OF diventa un explorer brand che asseconda l’attitudine alla novità e al self-enhancement del consumatore di lusso contemporaneo e veicola un beneficio di “arricchimento emotivo”.

Bonollo OF è come un viaggio. Dentro a ogni sorso si nasconde un mondo da scoprire. È lo spirit perfetto per chi non si accontenta dell’ordinario, dal sentiero già tracciato, per chi vuole esplorare sentieri nuovi per scoprire esperienze uniche e memorabili.

La modalità con cui questo messaggio viene comunicato è altresì innovativa ed originale: il viaggio sensoriale viene narrato attraverso la delicatezza musicale e la pacatezza della poesia che si rifà al celebre “Explorer” di Kipling. In un mondo dove molti strillano, Bonollo OF sussurra con gentilezza e proclama: … non ha senso andar oltre, così han detto… e io ho creduto… finché una voce di coscienza parlò di mutamenti… Giorno e notte, incessante un sussurro ripete: c’è qualcosa di nascosto da scoprire… Dietro ai monti… Non attende altro che te… Bonollo OF for life Explorers.

Il nuovo spot, firmato Leagas Delaney, sarà on air sulle principali reti televisive RAI, Mediaset, La7, Sky dal 7 al 23 novembre. Verrà presentato, inoltre, nel circuito cinema RAI e UCI cinema. Il lancio verrà rafforzato e amplificato anche sul digital in particolare su Youtube, Google, Instagram e Facebook dove, oltre ad aumentare l’awareness, si mirerà a coinvolgere sempre di più la community Bonollo OF per condividere desideri, timori, aspirazioni, sogni. Esploreremo insieme a loro nuovi approcci, nuovi stili, arricchendoci reciprocamente di valori ed esperienze.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-