Una curiosa statistica sulle fotografie fatte ai piatti e pubblicati su Instagram, il Social Network più in voga ormai da anni, ha confermato la fama del cibo italiano nel mondo. La ricerca Pixsy ripresa dal sito Roma.it, mette in evidenza i piatti più fotografati (e pubblicati poi sulla piattaforma) nel mondo e in ben due posizioni è presente un cibo italiano.
Pizza e Pasta
Il primo posto di questa Top Piatti più fotografati al mondo è occupato dalla Pizza, il cibo italiano più famoso al mondo. Questo è apparso in ben 57.895.528 post. Un numero molto alto che conferma la grandezza della cucina italiana in tutto il mondo. Due posizioni più in basso, invece, troviamo la pasta, presente in 28.826.539 post. Numeri molto importanti per una realtà del nostro paese ben in voga a livello mondiale.
Le altre posizioni
Ad occupare le altre posizioni di questa curiosa classifica ci sono il Sushi, che conferma la grande espansione che sta avendo in questi ultimi anni, al secondo posto con 31.520.383, i Tacos Messicani al quarto posto con 14.790.667 post e il Ramen al quinto. Quest’ultimo, altro cibo giapponese, è presente in 12.288.288 post.