Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

On air la nuova campagna di Halloween di KFC con gli influencer Mattia Stanga e Camilla Fracasso

Quali sono le tue paure più recondite e irrazionali? E cosa fai (ma anche con chi) per esorcizzarle? KFC torna a far parlare di sé con una domanda che sembra uno scherzetto… ma è molto di più. La campagna di comunicazione di Halloween di KFC, on air dal 29 ottobre, chiama a raccolta su Instagram, TikTok e Facebook la Generazione Z per una sfida decisamente “mostruosa”: condividere le proprie paure più profonde e assurde mutuate da storie dell’orrore e stereotipi cinematografici

A farlo per primi saranno Mattia Stanga e Camilla Fracasso –divertente e chiacchierone lui, camaleontica ed autoironica lei – content creator molto attivi su Instagram e TikTok nonché studenti universitari alle prese con mille paure da condividere, in un video ispirato alla nuova tendenza mukbang: un trend che dalla Corea è approdato in Occidente, in cui si mangia davanti a una telecamera interagendo con gli altri. Un po’ foodporn, un po’ sharing, ma con diversi significatisociali ed emotivi. 

“In occasione di Halloween abbiamo voluto coinvolgere i nostri Pollowers per giocare e divertirsi su un tema serio, ma con ironia – spiega Paolo Toffano, Head of Marketing & Communication di KFC Italia – La campagna di KFC invita la Gen Z a mettersi in gioco insieme a Mattia Stanga e Camilla Fracasso, che nei video, dopo essere saliti in macchina, si fiondano al drive thru KFC, ordinano il mitico pollo fritto e lo mangiano in diretta parlando di Halloween e delle loro paure più spooky. Alla fine del video i due invitano la community a fare altrettanto e condividere le paure nei commenti. Il riferimento alla moda del mukbang amplifica questo senso di condivisione: grazie alla tecnologia, lega persone fisicamente separate intorno al cibo e al mangiare, che è da sempre il momento di socialità per eccellenza” .

La nuova campagna KFC di Halloween con sarà on air dal 29 ottobre sui canali Facebook, Instagram e TikTok di KFC Italia, con teaser il 27 ottobre. 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-