Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Leffe e lo chef Borghese insieme a Natale

Protagonista lo Chef, con esclusive proposte culinarie tipiche della tradizione italiana, perfette per essere accompagnate da un’ottima birra.

Il Natale, la sua magica atmosfera e lo scintillio che ne fanno da contorno sono quasi alle porte! E Leffe – storico marchio AB InBev di origine belga indissolubilmente legato al mondo delle abbazie – ha l’onore di presentare, per il periodo più speciale dell’anno, nuove esclusive ricette invernali create dallo Chef Alessandro Borghese e perfette per essere abbinate a un’ottima birra.

Un’occasione unicaper dare vita a un’atmosfera calda e accogliente, ideale per momenti unici in compagnia delle persone più care.

Dal Brasato di manzo abbinato a Leffe Rouge alle Coscette di galletto con Leffe Blonde; dal Risotto mantecato al Castelmagno con Leffe Ambrée agli Sfilacci di stinco di maiale con Leffe Rituel 9°, fino ad arrivare a Banana Split con Leffe Triple.

Sono ben cinque le nuove proposte presentate dal brand, replicabili all’interno di ogni casa, per rendere questo periodo – dal sapore particolarmente conviviale – ancora più speciale.

Inoltre, alcune delle ricette sono saranno condivise sulle pagine social di Chef Borghese, per regalare a tutti una fine di autunno golosa e accompagnare verso il periodo invernale e ovviamente …verso il Natale!

L’iniziativa si inserisce all’interno della campagna partita all’inizio del 2021 “Raddoppia il gusto”,che rende onore ai migliori abbinamenti tra piatti tradizionali o più innovativi e le diverse varianti della storica birra. Proprio in occasione del Natale, Chef Alessandro Borghese – volto noto in Italia e all’estero – al fine di omaggiare le proprie origini italiane e americane, propone non solo piatti tipici della cultura gastronomica italiana ma anche di quella americana, con un dolce simbolo come il Banana Split.

La strategia si inserisce poi all’interno di un contesto che ha visto – tra gennaio e settembre 2021 – il mercato delle birre Premium e Superpremium crescere rapidamente, con un incremento a valore rispettivamente del +5%* e +18%*. Nello stesso periodo, Birra Leffe è cresciuta a valore del +37%*, testimoniando ancora una volta un tasso nettamente superiore rispetto ad entrambi i mercati di riferimento precedentemente citati.

“Siamo felici di proseguire la nostra campagna “Raddoppia il Gusto” a Natale, un momento così sentito e fonte di gioia per tante persone, nel quale si apprezza nuovamente il piacere di stare insieme – afferma Arnaud Hanset, Country Director di AB InBev Italia- “Con queste nuove ricette invernali, create da Chef Borghese, vogliamo stimolare e aiutare le persone a dare vita a momenti unici, accompagnandoli con buon cibo e ottima birra… Leffe ovviamente!”

Un’iniziativa esclusiva che consente a Leffe, ancora una volta, di condividere un messaggio importante legato al ruolo fondamentale delle relazioni sociali e dei momenti di convivialità – soprattutto a Natale – ma anche di un’alimentazione che valorizzi l’eccellenza della tradizione culinaria italiana e della storica birra belga.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-