Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Grandi Riso lancia la campagna digital per promuovere l’IGP Delta del Po

Dall’incontro fra le acque dolci del grande fiume Po e quelle salate del Mare Adriatico nasce un ecosistema unico nel suo genere, un territorio incontaminato preservato dallo smog e lontano dalle sofisticazioni industriali, il Parco Naturale del Delta del Po. È qui che prende vita un riso molto speciale, caratterizzato da una sapidità e da una ricchezza di potassio determinate dal benefico influsso del mare: è il riso IGP Delta del Po

Proprio nel cuore delle risaie del Delta del Po sorge la Grandi Riso S.p.A., un’azienda che ha fatto della valorizzazione del territorio una vera e propria missione. La maggiore realtà del Consorzio di Tutela di questo riso è l’unica riseria in Italia in grado di effettuare l’essiccazione del risone direttamente all’interno della propria struttura mantenendo separate le partite che arrivano dai campi. Tutto questo è possibile grazie alla forte capacità di stoccaggio interna all’azienda che detiene 206 silos e 40.000 mq di magazzino piano.

Alessandro Grandi, Presidente di Grandi Riso, ha voluto creare un’azienda che fosse una realtà di fondamentale importanza per il territorio, con un rapporto diretto e costante con gli agricoltori, che sono i primi fondamentali attori di una filiera, corta, trasparente e totalmente tracciabile. Un’azienda sensibile anche al tema della sostenibilità ambientale, che ha sfruttato l’innovazione tecnologica per ridurre al minimo il proprio impatto sul territorio. 

Per promuovere l’IGP Delta del Po, che tutela un prodotto “naturale, unico e sociale”, la Grandi Riso ha deciso di lanciare una campagna digitale su tutti i propri canali in cui si raccontano — attraverso le immagini di questi luoghi dal fascino antico — le eccezionali caratteristiche del riso del Delta del Po. Un prodotto eccellente in termini di qualità organolettiche e di caratteristiche nutritive.

Testimonianza principale di questo impegno di Grandi Riso teso a promuovere l’IGP è il video sul territorio del Po e la lavorazione del riso che è stato lanciato in questi giorni sui canali Instagram, Facebook, YouTube e con una campagna di Native Advertising. Attività che mirano a raccontare al consumatore le peculiarità di una produzione unica nel suo genere.

CAMPAGNA VIDEO:

Long version

Short version 

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-