Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Aldi lancia il brand Just Veg!

·       La marca Just Veg! offre una vasta scelta di prodotti per tutti coloro che seguono una dieta vegetariana o vegana e per chi vuole sperimentare nuove ricette

·       Dall’antipasto al dolce, un assortimento ricco di gusto con proposte selezionate con cura e provenienti da fornitori specializzati

ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, celebra il World Vegan Day, la giornata internazionale dedicata all’alimentazione vegana che ricorre ogni 1° novembre. Per l’azienda, è un’occasione speciale per confermare il proprio impegno nel soddisfare i bisogni e le esigenze specifiche di tutti i suoi clienti, a partire dalle scelte alimentari.

Just Veg! è la marca che ALDI ha pensato per accompagnare i consumatori vegani e vegetariani nelle loro scelte consapevoli, ma anche per tutti i clienti che vogliono rendere più variegata la propria dieta. Ogni prodotto, selezionato con cura dai collaboratori ALDI, proviene da fornitori di fiducia specializzati.

Piatti pronti, antipasti, primi e secondi, fino ai gelati: con Just Veg è possibile realizzare un menù vegano o vegetariano, in grado di sorprendere, per il gusto e la qualità delle materie prime, anche i palati più esigenti. Senza rinunciare alla convenienza, come promesso dal “PREZZO ALDI”.

Per celebrare il World Vegan Day all’insegna del gusto, ALDI propone le Cotolette, i Burger di soia, a base di soia non OGM, i Nuggets e le Polpette vegetali, preparati con soia e frumento. Per un pranzo take-away o per farcire panini e tramezzini, l’ideale è l’Affettato Vegetariano Assortito senza carne, disponibile nelle varianti classico, piccante, con peperoncino e con cetrioli.

Inoltre, ALDI ha inserito diverse referenze vegan anche all’interno dell’assortimento delle altre marche. Infatti, Natura Felice, la marca che offre tutto il buono del biologico, propone il BIO Tofu, proposto nelle declinazioni al naturale, affumicato e alle olive, da agricoltura biologica controllata.

Seguire una dieta vegana o vegetariana, riducendo il consumo di carne, ha inoltre un risvolto sostenibile e un effetto positivo anche sulla salute e sul pianeta. L’utilizzo abituale di prodotti vegani, infatti, consente di limitare maggiormente l’utilizzo di acqua, risorse e suolo rispetto ai livelli dei sistemi produttivi dei cibi di origine animale, minimizzando, di conseguenza, anche le emissioni di CO2.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-