Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Pan Piuma sponsor della Buffon Football Academy

L’azienda veneta sponsor dell’accademia sportiva che si basa sulle metodologie di allenamento di Gianluigi Buffon

  Ha inizio l’ennesima avventura per Pan Piuma! La realtà veneta che produce pane morbido senza crosta ha deciso di sostenere la Buffon Football Academy, l’accademia sportiva che si basa sull’eredità di Gianluigi Buffon per dare origine alla nuova generazione di portieri di tutto il mondo con il #BuffonMethod. La Buffon Football Academy nasce per offrire ai ragazzi e alle ragazze un percorso di alta specializzazione, volto a migliorare le capacità tecniche di chi sogna un futuro specifico nel mondo del calcio. La nuova academy si basa sul metodo di allenamento specifico del portiere Gianluigi Buffon e desidera formare i ragazzi al ruolo del portiere, attraverso Player Clinics, Academies, Summer Camps, Keeper Camps, Battles. 


Pan Piuma è sponsor ufficiale del Player Clinic Tour della Buffon Football Academy e “veste” con una maglia speciale i giocatori di diverse fasce d’età durante le 11 tappe del Tour che si svolgerà tra ottobre e dicembre, percorrendo tutta l’Italia e promuovendo l’importanza di un’alimentazione bilanciata correlata ad una sana attività fisica. 


Un corretto approccio all’alimentazione è fondamentale per la crescita psico-fisica di ogni ragazzo, soprattutto se si pratica sport e questo è un aspetto importante condiviso sia da Pan Piuma che dalla Buffon Football Academy.
Pan Piuma dedica una particolare attenzione a questa tematica impegnandosi da oltre 50 anni a produrre pani morbidi di alta qualità preparati con materie prime certificate e genuine. A partire dalla colazione ma anche per uno spuntino durante l’allenamento: Pan Piuma è il pane genuino prodotto senza aggiunta di zuccheri con pochi semplici ingredienti, chiaramente riportati sulla confezione del prodotto: farina, acqua, nobile olio d’oliva, sale marino, farina di frumento maltato e lievito naturale.

Siamo molto contenti di poter collaborare con questa prestigiosa accademia, un vero e proprio progetto di crescita per tutti i ragazzi che amano questo sport. In questo modo vogliamo anche contribuire ad aumentare consapevolezza sull’importanza di una corretta alimentazione, base di ogni percorso sportivo” commenta Massimiliano Anzanello, amministratore delegato di Pan Piuma. “Siamo orgogliosi di supportare i ragazzi, perché crediamo da sempre in loro. In questo modo possiamo accompagnarli in campo e affiancarli nelle sfide di ogni giorno”.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-